ricerca
avanzata

L'inganno multimediale - 9788869163159

di Vincenzo Vita edito da Booklet Milano, 1998

Informazioni bibliografiche del Libro

 

L'inganno multimediale: Globalizzazione e multimedialità: due parole entrate a far parte del lessico quotidiano, il cui senso viene dato per scontato. In questo saggio l'autore intende mostrare quanto questi due termini facciano parte di un campionario di parole/inganno, destinato a coprire realtà assai meno positive. Ad esempio, mentre "globale" è il territorio all'interno del quale si muovono mercati aggressivi e gruppi economici sovranazionali, con "globalizzazione" si lascia intendere un processo di omologazione. Allo stesso modo l'espressione "multimedialità" promette ciò che non può mantenere, perché dal sistema dei media si sta passando ai media come sistema, facendo naufragare la prospettiva di un passagio non traumatico da un sistema di informazioni all'altro.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'inganno multimediale"

Altri libri con autore: Vita Vincenzo

-5%

Rosso digitale. L'algoritmo di Marx libro di Vita Vincenzo
Rosso digitale. L'algoritmo di Marx
libro di Vita Vincenzo 
edizioni Manifestolibri collana Esplorazioni
€ 16.00
€ 15.20
Dopo i mass media. Interrogazione sul valore dei media libro di Vita Vincenzo
Dopo i mass media. Interrogazione sul valore dei media
libro di Vita Vincenzo 
edizioni Edizioni Associate collana Società e potere
€ 12.91
L'inganno multimediale libro di Vita Vincenzo
L'inganno multimediale
libro di Vita Vincenzo 
edizioni Meltemi collana Semiosfera
€ 8.26
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Lungo i sentieri dell'identità libro di Calabrese Silvana
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana 
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
disponibilità immediata
€ 15.00
Aromi & amori libro di Stanzione Giorgio D'Aquanno Mario D'Andrea Maria
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio  D'Aquanno Mario  D'Andrea Maria 
edizioni Edisud Salerno
disponibilità immediata
€ 14.00
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli libro di Volli Ugo
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo 
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
disponibilità immediata
€ 16.00
Mass media. Danno e disciplina giuridica libro di Mastronardi Vincenzo Maria
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria 
edizioni Antonio Delfino Editore
disponibilità immediata
€ 20.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'inganno multimediale"