- Libreria
- >
- Libri
- >
- Narrativa - moderna e contemporanea
- >
- Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)
- >
- Cinanca
Cinanca - 9788860423436
di Francesca Vitale Michele Furchì edito da Guida, 2007
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Cinanca
- Autori : Francesca Vitale Michele Furchì
- Editore: Guida
- Collana: Lettere italiane
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: letteratura italiana: testi
- Pagine: 292
- Dimensioni mm: 240 x 120 x 10
- ISBN-10: 8860423430
- ISBN-13: 9788860423436
Cinanca: Cinanca è un romanzo storico che narra le vicende di una famiglia calabrese che con difficoltà cerca di salvaguardare i valori in cui crede fortemente. Attorno a questa famiglia vivono decine di personaggi, una sorta di corollario umano di un'esistenza e di un'esperienza oggi completamente dimenticate. Nel corso della narrazione si dipanano due storie parallele: una si svolge in tempi recenti, l'altra in un tempo più lontano in cui un potere fondiario-latifondista dettava legge. Un romanzo dagli inevitabili risvolti sociali: accanto ai buoni si muovono i cattivi, antesignani della 'ndrangheta odierna, che da sempre mostra i segni inequivocabili della sua violenza e della sua brama di potere. L'elemento che unisce le due storie è la "terra", bella e aspra, armoniosa e divina della costa calabrese. Questa terra rimane nel cuore dei suoi emigranti come un sogno perduto di intangibile bellezza.
Cinanca is a historical novel which tells the story of a family of Calabria which have difficulty trying to safeguard the values they believe in strongly.
Around this family live dozens of characters, a kind of human corollary of a life and an experience which is now completely forgotten. In the course of the narrative unfold two parallel stories: one takes place in recent times, the other in a time farther when a land power-law dictated landowner. A novel by the inevitable social implications: next to good move the baddies, forerunners of today's ' ndrangheta, which always shows the unmistakable signs of his violence and his lust for power. The element that unites the two stories is the "Earth", beautiful and fierce, harmonious and divine of the Calabrian coast. This land remains in the hearts of its emigrants as a lost dream of intangible beauty.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Cinanca"
Nessuno escluso
libro di Scafetti Paolo
Cecchini C. A. (cur.)
edizioni Sacco
-5%
Fai bei sogni. Dieci anni dopo
libro di Gramellini Massimo
edizioni Longanesi collana La Gaja scienza
€ 4.95
Il bar sotto il mare
libro di Benni Stefano
edizioni Feltrinelli collana Universale economica
-5%
Anteprima mondiale
libro di Nove Aldo
edizioni La nave di Teseo collana Oceani
-5%
Atti umani
libro di Kang Han
edizioni Adelphi collana Fabula
-5%
Vincoli. Alle origini di Holt
libro di Haruf Kent
edizioni NN Editore collana Varia
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Cinanca"