Il nuovo concordato preventivo. Commento alle novità introdotte dal decreto «competitività» - 9788832458466

di Vincenzo Vitalone edito da Il Sole 24 Ore, 2005

Il nuovo concordato preventivo. Commento alle novità introdotte dal decreto «competitività»: Il "decreto competitività" (D.L. n. 35/2005) ha aperto una stagione molto fertile per il diritto fallimentare, in cui ha preso avvio quella riforma "a formazione progressiva", che va a ridisegnare la mappa delle procedure concorsuali, partendo dall'introduzione di nuove norme riguardanti la revocatoria fallimentare e il concordato preventivo, che si avvia a diventare l'istituto centrale della disciplina fallimentare. Il volume affronta le molteplici problematiche con un taglio pragmatico, che offre le direttrici fondamentali per orientarsi in uno scenario difficile e cangiante, che affonda le sue radici in differenti settori del diritto civile e del diritto commerciale.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il nuovo concordato preventivo. Commento alle novità introdotte dal decreto «competitività»"