- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Le nuove frontiere del business sportivo. Implicazioni economiche e manageriali
Le nuove frontiere del business sportivo. Implicazioni economiche e manageriali - 9788899121549
di Vito G. (cur.) edito da Cavinato, 2015
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Le nuove frontiere del business sportivo. Implicazioni economiche e manageriali
- Autore: Vito G. (cur.)
- Editore: Cavinato
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Organizzazione aziendale Sport
- Pagine: 162
- Curatore: Vito G.
- ISBN-10: 8899121540
- ISBN-13: 9788899121549
Le nuove frontiere del business sportivo. Implicazioni economiche e manageriali: La ricerca scientifica mostra un'attenzione crescente alle nuove frontiere del business sportivo; il seguente testo, attraverso lo sviluppo di tre contributi, approfondisce le diverse implicazioni ad esso connesse, sia dal punto di vista economico che manageriale. Nel primo contributo l'attenzione è focalizzata sulle caratteristiche della comunicazione tradizionale ed innovativa degli eventi sportivi. In particolare, sono approfonditi gli aspetti della comunicazione integrata ed il ruolo delle agenzie di comunicazione. Il secondo contributo valuta l'impatto dello sport sull'economia italiana, individuando in tale settore un'importante risorsa su cui investire per superare la critica situazione socio-economica del nostro Paese. Il terzo, ed ultimo contributo, individua i benefici che uno stadio multifunzionale è in grado di apportare sul fatturato dei club e dimostra che investire in tali strutture può rappresentare un importante opportunità per recuperare il gap creatosi tra la Serie A e le principali leghe europee.
Scientific research shows increasing attention to new frontiers of sports business; the following text, by developing three contributions, delves into the various implications related thereto, both economically and managerial. In the first contribution we focus on the characteristics of traditional and innovative communication of sports events. In particular, are deepened aspects of integrated communication and the role of advertising agencies. The second contribution assesses the impact of sport on the Italian economy, identifying in this area an important resource to invest in overcoming the critical socio-economic situation of our country. The third, and final contribution, identifies the benefits that one can make multipurpose Stadium on turnover of clubs and shows that investing in these structures may represent an important opportunity to recover the gap created between the top League and the major European leagues.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le nuove frontiere del business sportivo. Implicazioni economiche e manageriali"
Sebastà Isolympia. Il patrimonio riscoperto, l'eredità culturale da valorizzare
libro di Vito G. (cur.)
edizioni Enzo Albano
-5%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
-5%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
-5%
La rivoluzione degli outsider. La nuova leadership che cambierà il mondo
libro di Parzani Claudia
edizioni Rizzoli collana Saggi italiani
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le nuove frontiere del business sportivo. Implicazioni economiche e manageriali"