ricerca
avanzata

Strategie sociali e risultati aziendali - 9788823841987

di Filippo Vitolla edito da EGEA, 2008

  • € 25.00
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
    siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina
  • € 28.75
  • Risparmi il 5% (€ 1.25)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Strategie sociali e risultati aziendali: Come la gestione strategica della dimensione sociale contribuisce al miglioramento dei risultati aziendali? Quali sono i processi critici da governare? Quali sono gli strumenti che supportano il governo delle strategie sociali? Questo libro descrive ed analizza la dimensione sociale dell'impresa attraverso un modello sistemico di spiegazione dinamica della strategia che consente di evidenziare l'impatto di una serie di processi sulla strategia realizzata: analisi, diagnosi e valutazione della strategia; formazione delle intenzioni strategiche; crescita culturale ed apprendimento dei vertici aziendali; realizzazione delle strategie intenzionali; generazione di iniziative strategiche bottom up; selezione e realizzazione delle innovazioni strategiche. L'attenzione, in questo lavoro, è focalizzata sull'analisi di due importantissimi sistemi di supporto al governo delle strategie sociali: i sistemi di misurazione delle performance sociali ed i sistemi di comunicazione ed accountability. I sistemi di misurazione delle performance sociali svolgono, nell'ambito della gestione strategica, una doppia funzione: una catalitica, di richiamo dell'attenzione dei manager sulle misure ritenute strategicamente rilevanti, e l'altra informativa, di rappresentazione dei risultati dell'azione manageriale. Tali sistemi, da un lato, orientano i comportamenti dei manager e, dall'altro, monitorano l'avanzamento delle strategie realizzate verso la situazione desiderata. I sistemi di comunicazione e di accountability sono finalizzati al miglioramento delle relazioni con gli stakeholder; essi hanno la
How does the strategic management of the social dimension contribute to the improvement of business results? What are the critical processes to govern? What are the tools that support the governance of social strategies? This book describes and analyzes the social dimension of the company through a systemic model of dynamic explanation of the strategy that allows to highlight the impact of a series of processes on the strategy implemented: analysis, diagnosis and evaluation of the strategy; formation of strategic intentions; cultural growth and learning of top management; implementation of intentional strategies; generation of bottom-up strategic initiatives; selection and implementation of strategic innovations. The attention, in this work, is focused on the analysis of two very important systems of support for the governance of social strategies: systems for measuring social performance and systems of communication and accountability. The systems for measuring social performance perform, in the context of strategic management, a double function: a catalytic one, to draw the attention of managers to measures considered strategically relevant, and the other informative, to represent the results of managerial action. These systems, on the one hand, orient the behavior of managers and, on the other, monitor the progress of the strategies implemented towards the desired situation. Communication and accountability systems are aimed at improving relations with stakeholders; they have the

Promozione Il libro "Strategie sociali e risultati aziendali" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategie sociali e risultati aziendali"

Altri libri con autore: Vitolla Filippo
La liquidazione aziendale libro di Vitolla Filippo
La liquidazione aziendale
libro di Vitolla Filippo 
edizioni Giuffrè
€ 11.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale libro di Simone Cristina
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 13.00

-5%

Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi libro di Cavalieri Enrico Ferraris Franceschi Rosella
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico  Ferraris Franceschi Rosella 
edizioni Giappichelli
disponibilità immediata
€ 39.00
€ 37.05

-15%

I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri libro di Cerutti Claudio
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio 
edizioni Strumenti di Business Edizioni
disponibilità immediata
€ 27.00
€ 22.95

-5%

Disegno Irpinia 2030. Pensieri e idee per lo sviluppo delle aree interne libro di Trunfio Nicola
Disegno Irpinia 2030. Pensieri e idee per lo sviluppo delle aree interne
libro di Trunfio Nicola 
edizioni Gesualdo Edizioni
disponibilità immediata
€ 15.00
€ 14.25

-5%

La cultura del noi. Dai campi a Fruttadoro e Orogel: storia di uomini e di donne, di territorio, di impresa, di cibo buono e di futuro libro di Magnani Letizia
La cultura del noi. Dai campi a Fruttadoro e Orogel: storia di uomini e di donne, di territorio, di impresa, di cibo buono e di futuro
libro di Magnani Letizia 
edizioni Mondadori Electa collana Progetti speciali mondadori
disponibilità immediata
€ 25.00
€ 23.75

-5%

Barilla. Made in Italy libro di Briganti Annarita
Barilla. Made in Italy
libro di Briganti Annarita 
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
disponibilità immediata
€ 15.00
€ 14.25

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategie sociali e risultati aziendali"