- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari: argomenti generali
- >
- Strategie sociali e risultati aziendali
Strategie sociali e risultati aziendali - 9788823841987
di Filippo Vitolla edito da EGEA, 2008
- € 25.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 28.75
-
Risparmi il 5% (€ 1.25)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Strategie sociali e risultati aziendali
- Autore: Filippo Vitolla
- Editore: EGEA
- Collana: Biblioteca dell'economia d'azienda. Extra
- Data di Pubblicazione: 2008
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Direzione aziendale Organizzazione aziendale
- Pagine: 234
- Dimensioni mm: 172 x 242 x 15
- ISBN-10: 8823841984
- ISBN-13: 9788823841987
Strategie sociali e risultati aziendali: Come la gestione strategica della dimensione sociale contribuisce al miglioramento dei risultati aziendali? Quali sono i processi critici da governare? Quali sono gli strumenti che supportano il governo delle strategie sociali? Questo libro descrive ed analizza la dimensione sociale dell'impresa attraverso un modello sistemico di spiegazione dinamica della strategia che consente di evidenziare l'impatto di una serie di processi sulla strategia realizzata: analisi, diagnosi e valutazione della strategia; formazione delle intenzioni strategiche; crescita culturale ed apprendimento dei vertici aziendali; realizzazione delle strategie intenzionali; generazione di iniziative strategiche bottom up; selezione e realizzazione delle innovazioni strategiche. L'attenzione, in questo lavoro, è focalizzata sull'analisi di due importantissimi sistemi di supporto al governo delle strategie sociali: i sistemi di misurazione delle performance sociali ed i sistemi di comunicazione ed accountability. I sistemi di misurazione delle performance sociali svolgono, nell'ambito della gestione strategica, una doppia funzione: una catalitica, di richiamo dell'attenzione dei manager sulle misure ritenute strategicamente rilevanti, e l'altra informativa, di rappresentazione dei risultati dell'azione manageriale. Tali sistemi, da un lato, orientano i comportamenti dei manager e, dall'altro, monitorano l'avanzamento delle strategie realizzate verso la situazione desiderata. I sistemi di comunicazione e di accountability sono finalizzati al miglioramento delle relazioni con gli stakeholder; essi hanno la
How does the strategic management of the social dimension contribute to the improvement of business results? What are the critical processes to govern? What are the tools that support the governance of social strategies? This book describes and analyzes the social dimension of the company through a systemic model of dynamic explanation of the strategy that allows to highlight the impact of a series of processes on the strategy implemented: analysis, diagnosis and evaluation of the strategy; formation of strategic intentions; cultural growth and learning of top management; implementation of intentional strategies; generation of bottom-up strategic initiatives; selection and implementation of strategic innovations. The attention, in this work, is focused on the analysis of two very important systems of support for the governance of social strategies: systems for measuring social performance and systems of communication and accountability. The systems for measuring social performance perform, in the context of strategic management, a double function: a catalytic one, to draw the attention of managers to measures considered strategically relevant, and the other informative, to represent the results of managerial action. These systems, on the one hand, orient the behavior of managers and, on the other, monitor the progress of the strategies implemented towards the desired situation. Communication and accountability systems are aimed at improving relations with stakeholders; they have the
Promozione Il libro "Strategie sociali e risultati aziendali" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategie sociali e risultati aziendali"
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina
edizioni Aracne
-5%
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico
Ferraris Franceschi Rosella
edizioni Giappichelli
-15%
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio
edizioni Strumenti di Business Edizioni
-5%
Disegno Irpinia 2030. Pensieri e idee per lo sviluppo delle aree interne
libro di Trunfio Nicola
edizioni Gesualdo Edizioni
-5%
La cultura del noi. Dai campi a Fruttadoro e Orogel: storia di uomini e di donne, di territorio, di impresa, di cibo buono e di futuro
libro di Magnani Letizia
edizioni Mondadori Electa collana Progetti speciali mondadori
-5%
Barilla. Made in Italy
libro di Briganti Annarita
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategie sociali e risultati aziendali"