- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Strategia d'impresa
- >
- Export, delocalizzazione, internazionalizzazione. Un'opportunità delle aziende...
Export, delocalizzazione, internazionalizzazione. Un'opportunità delle aziende italiane per superare la crisi - 9788820453800
di Rudi Vittori edito da Franco Angeli, 2013
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Export, delocalizzazione, internazionalizzazione. Un'opportunità delle aziende italiane per superare la crisi
- Autore: Rudi Vittori
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Casi e studi d'impresa , Nr. 43
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Direzione aziendale
- Pagine: 160
- ISBN-10: 8820453800
- ISBN-13: 9788820453800
Export, delocalizzazione, internazionalizzazione. Un'opportunità delle aziende italiane per superare la crisi: Le PMI che vogliono crescere hanno la necessità di guardare oltre i confini nazionali. Oggi la partita si gioca su un terreno più vasto e non è più pensabile che, anche una piccola azienda, riesca a sopravvivere e prosperare soltanto all'interno dei confini del proprio Paese. L'internazionalizzazione, in molti casi diventa pertanto una scelta obbligata per poter sopravvivere e rimanere sul mercato. Ma come si fa a definire la corretta strategia di internazionalizzazione? Export? Delocalizzazione? Quali e quanti sono i fattori che devono essere tenuti in considerazione? Questo libro delinea un quadro della situazione delle PMI italiane, ma soprattutto del mondo delle microimprese che hanno deciso di imboccare la strada dell'internazionalizzazione, analizzando i vari percorsi intrapresi, valutando i pro e i contro delle diverse scelte e portare un contributo nello sviluppo della strategia che è alla base delle scelte gestionali e operative.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Export, delocalizzazione, internazionalizzazione. Un'opportunità delle aziende italiane per superare la crisi"
-5%
Web strategy. Ripensare il futuro della propria azienda in funzione dei nuovi strumenti di comunicazione
libro di Vittori Rudi
edizioni Franco Angeli collana Formazione permanente-Problemi d'oggi
-5%
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)
Pagano F. (cur.)
edizioni Il Sole 24 Ore
-5%
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli
-5%
Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci
libro di Bet-David Patrick
Dinkin Greg
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Export, delocalizzazione, internazionalizzazione. Un'opportunità delle aziende italiane per superare la crisi"