- Libreria
- >
- Libri
- >
- Religione e spiritualità
- >
- Cristianesimo
- >
- Il Signore è con te. Itinerario biblico con le icone per una parola ascoltata...
Il Signore è con te. Itinerario biblico con le icone per una parola ascoltata e contemplata - 9788874772445
di Dario Vivian Lidia Maggi edito da ISG Edizioni, 2013
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il Signore è con te. Itinerario biblico con le icone per una parola ascoltata e contemplata
- Autori : Dario Vivian Lidia Maggi
- Editore: ISG Edizioni
- Collana: Intorno alla Bibbia
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: BIBBIA
- Argomento : Bibbia
- Pagine: 96
- ISBN-10: 8874772440
- ISBN-13: 9788874772445
Il Signore è con te. Itinerario biblico con le icone per una parola ascoltata e contemplata: È il quinto libro di questa serie. Anche questo propone una meditazione a due voci, a partire dalla Parola di Dio e da altre quattro icone tratte dalla Collezione Intesa San Paolo di Palazzo Montanari in Vicenza. È nato nel contesto Festival Biblico di Vicenza, che vede ogni anno l'apporto di una pastora battista e di un prete cattolico all'iniziativa intitolata Leggere un'icona. Lidia Maggi accosta il testo biblico con sensibilità femminile, attenta all'alterità di una parola che spiazza, non lascia indifferenti, ma aiuta a comprendere chi siamo. È una lettera con i piedi per terra e lo sguardo levato in alto. Dario Vivian guida ad una lettura non classica dell'icona, tuttavia attenta ad aprire gli occhi sul mistero nascosto nell'immagina. L'icona, infatti, è opera di un credente orante. Solo nello Spirito essa può rivelare a chi la contempla la sua ricchezza di senso. Il percorso che ne nasce, pur nei differenti linguaggi, è unitario. In questo libro vengono presentate quattro icone di tema "mariano".
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il Signore è con te. Itinerario biblico con le icone per una parola ascoltata e contemplata"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il Signore è con te. Itinerario biblico con le icone per una parola ascoltata e contemplata"