- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Studi sulla comunicazione
- >
- Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie,...
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli - 9788842820871
di Ugo Volli edito da Il Saggiatore, 2014
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
- Autore: Ugo Volli
- Editore: Il Saggiatore
- Collana: La piccola cultura
- Data di Pubblicazione: 2014
- Genere: SCIENZE SOCIALI
- Argomento : Comunicazione
- ISBN-10: 8842820873
- ISBN-13: 9788842820871
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli: Tutta la realtà umana e sociale appare oggi costruita sulla comunicazione. La politica, il mercato, l'intimità stessa delle persone si presentano come una rete sterminata e infinitamente complessa di messaggi, codici, atti linguistici che si incrociano, si sovrappongono, si determinano a vicenda. L'idea di comunicazione oscilla tra lo scambio di informazione e la seduzione, fra il dialogo e la manipolazione, tra un dominio assoluto del comunicatore e una libertà altrettanto assoluta del destinatario. La ricerca e la riflessione scientifica hanno prodotto un'imponente mole di studi specialistici e settoriali in guesto ambito: di qui l'esigenza di una comprensione unitaria e sistematica del fenomeno.
All human and social reality is now built on communication. Politics, the market, the intimacy of people present themselves as a boundless and infinitely complex network of messages, codes, speech acts that intersect, overlap, you determine each other.
The idea of communication between the exchange of information and dialogue between seduction and manipulation, between a domain and a Communicator's absolute freedom just as recipient of. Research and scientific reflection produced an impressive amount of specialized and sectoral studies in this regard: hence the need for a unified and systematic understanding of the phenomenon.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli"
-5%
Interrogare il senso. Verso una semiotica critica. Nuova ediz.
libro di Volli Ugo
edizioni Nomos Edizioni collana I quaderni di Insula Felix
-15%
La Schoà e le sue radici. Un percorso didattico
libro di Volli Ugo
edizioni Marcianum Press collana Studi storici
-15%
Mai più! Usi e abusi del Giorno della Memoria
libro di Volli Ugo
edizioni Sonda
-15%
Musica sono per me le Tue leggi. Storie di Davide, re d'Israele
libro di Volli Ugo
edizioni La nave di Teseo collana I fari
-15%
Manuale di semiotica
libro di Volli Ugo
edizioni Laterza collana Manuali di base
-15%
Donne di Casa Boschi. Letture semiotiche
libro di Volli Ugo
edizioni Skira collana Visti da vicino
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio
D'Aquanno Mario
D'Andrea Maria
edizioni Edisud Salerno
-15%
I segreti del corpo. La comunicazione trascurata nel comportamento non verbale
libro di Nanetti Franco
edizioni Armando Editore collana Medico-psico-pedagogica
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria
edizioni Antonio Delfino Editore
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli"