- Libreria
- >
- Libri
- >
- Religione e spiritualità
- >
- Religione e politica
- >
- Furore giacobino
Furore giacobino - 9788874242863
di Luca Volonté edito da Aliberti, 2007
- € 18.50
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Furore giacobino
- Autore: Luca Volonté
- Editore: Aliberti
- Collana: Yahoopolis. Guide postmoderne
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: scienza politica
- Argomenti : Chiesa e Stato Cattolicesimo Chiesa italiana
- Pagine: 240
- Dimensioni mm: 205 x 139 x 30
- ISBN-10: 8874242867
- ISBN-13: 9788874242863
Furore giacobino: Un libro nel puro stile dei pamphlet politici. Una difesa appassionata e a tutto campo dell'identità cattolica, della libertà di espressione e di parola della Chiesa di Roma che l'autore sente minacciata e combattuta come non mai. Come ai tempi del terrore rivoluzionario francese, appunto. Da qui il titolo, volutamente provocatorio, di questo volumetto. Luca Volontè, capogruppo dell'Udc alla Camera dei Deputati, volto giovane della politica italiana, voce spesso scomoda delle istanze del cattolicesimo militante sui grandi temi della morale e delle scelte di valori, ha raccolto in queste pagine due anni di articoli da lui firmati per alcuni fra i maggiori quotidiani italiani, da "Libero" al "Riformista", da "II tempo" a "II Giorno". Articoli dichiaratamente a tesi; risposte nette senza equivoci né cedimenti, a quelli che Volonté considera attacchi al cuore del cattolicesimo portati da una corrente di pensiero che, secondo l'autore, mescola vecchio giacobinismo, anticlericalismo di facciata e nuovi interessi.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Furore giacobino"
-15%
Europa-Italia quattro sfide per lo sviluppo. Famiglia, coesione sociale, povertà, giovani
libro di Volonté Luca
edizioni Rubbettino collana Varia
-15%
La favola della realtà. Il principe azzurro, la sua principessa e il miracolo di un incontro eccezionale
libro di Volonté Luca
edizioni Lupetti collana Letteratura
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Furore giacobino"
assolutamente meraviglioso
mi fa schifo ui il suo ibro e a sua facciadi m***a
Per fortuna a casadi Gianlucada Pistoia, potreidire con a stessa banalità, non è passata a folia ideologica che in nomedi uno strano concettodela ragione a messo a morte molta più gentedel’inquisizione. Chi ha subìto a concezionedi una foliadi massa che si fa ragionedi stato epuratrice, sa che è peggiodi qualunque Chiesa inquisitoria: perchè à per il perdono non c’è spazio. Vada per cortesia a vedere quanti cristiani vengono ogni giorno massacrati, ancora oggi, vada a vedere cosa succede in Cina,dove o Stato impedisce a ibertàdi credere in qualsiasi religione,qualora non sotto il controlodel Partito. Visti i suoi giudizi affrettati è probabile che non abbia etto nemmeno il ibro... Ossequi
E’ evidente che a casadel’onorevole Volontè non è passato ’Iluminismo. Se fosse per ui a chiesadi oggi sarebbe ancora iberadi impalare e streghe. Evitabile.