- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Studi sulla comunicazione
- >
- Maschere della comunicazione
Maschere della comunicazione - 9788887604245
di Claudio Volpi edito da Tielle Media, 2001
- € 15.49
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 20.49
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Maschere della comunicazione
- Autore: Claudio Volpi
- Editore: Tielle Media
- Collana: Metafore dell'educazione
- Data di Pubblicazione: 2001
- Genere: educazione
- Argomento : Tecnologia
- Pagine: 192
- ISBN-10: 888760424X
- ISBN-13: 9788887604245
Maschere della comunicazione: Nella società della comunicazione e della conoscenza, i problemi della individualizzazione e della globalizzazione si intrecciano costantemente con quello che resta della tradizione formativa, sia a livello del soggetto agente che a quello dell'agire umano dotato di senso. Le antiche e consolidate strutture formative vengono continuamente modellate e rimodellate dal paradigma della digitalizzazione e dei suoi correlati tecnologici e simbolici. Nell'esperienza della quotidianità, il soggetto umano agisce come "attore" di un fascio di copioni che è costretto ad elaborare alla ricerca di effetti possibili e auspicabili. Il libro esamina la possibilità di controllare la comunicazione elettronica per restituire all'uomo la capacità di scelta.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Maschere della comunicazione"
-5%
L'educabilità umana nella società della rete
libro di Volpi Claudio
edizioni Mondadori Bruno collana Ricerca
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio
D'Aquanno Mario
D'Andrea Maria
edizioni Edisud Salerno
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria
edizioni Antonio Delfino Editore
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Maschere della comunicazione"