ricerca
avanzata

Maschere della comunicazione - 9788887604245

di Claudio Volpi edito da Tielle Media, 2001

  • € 15.49
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
    siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina
  • € 20.49

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Maschere della comunicazione: Nella società della comunicazione e della conoscenza, i problemi della individualizzazione e della globalizzazione si intrecciano costantemente con quello che resta della tradizione formativa, sia a livello del soggetto agente che a quello dell'agire umano dotato di senso. Le antiche e consolidate strutture formative vengono continuamente modellate e rimodellate dal paradigma della digitalizzazione e dei suoi correlati tecnologici e simbolici. Nell'esperienza della quotidianità, il soggetto umano agisce come "attore" di un fascio di copioni che è costretto ad elaborare alla ricerca di effetti possibili e auspicabili. Il libro esamina la possibilità di controllare la comunicazione elettronica per restituire all'uomo la capacità di scelta.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Maschere della comunicazione"

Altri libri con autore: Volpi Claudio

-5%

Bassa finanza libro di Volpi Claudio
Bassa finanza
libro di Volpi Claudio 
edizioni PSEditore
€ 13.90
€ 13.21

-5%

L'educabilità umana nella società della rete libro di Volpi Claudio
L'educabilità umana nella società della rete
libro di Volpi Claudio 
edizioni Mondadori Bruno collana Ricerca
€ 20.10
€ 19.10
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Aromi & amori libro di Stanzione Giorgio D'Aquanno Mario D'Andrea Maria
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio  D'Aquanno Mario  D'Andrea Maria 
edizioni Edisud Salerno
disponibilità immediata
€ 14.00
Lungo i sentieri dell'identità libro di Calabrese Silvana
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana 
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
disponibilità immediata
€ 15.00
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli libro di Volli Ugo
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo 
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
disponibilità immediata
€ 16.00
Mass media. Danno e disciplina giuridica libro di Mastronardi Vincenzo Maria
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria 
edizioni Antonio Delfino Editore
disponibilità immediata
€ 20.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Maschere della comunicazione"