- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Innovazione d'impresa
- >
- Moda e metaverso. Costruire identità di marca tra NFT, communities e social commerce
Moda e metaverso. Costruire identità di marca tra NFT, communities e social commerce - 9788835137030
di Valeria Volponi edito da Franco Angeli, 2022
- Prezzo di Copertina: € 18.50
- € 17.58
-
Risparmi il 5% (€ 0.92)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Moda e metaverso. Costruire identità di marca tra NFT, communities e social commerce
- Autore: Valeria Volponi
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Impresa, comunicazione, mercato , Nr. 38
- Data di Pubblicazione: 2022
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 144
- ISBN-10: 8835137039
- ISBN-13: 9788835137030
Moda e metaverso. Costruire identità di marca tra NFT, communities e social commerce: Il volume è il primo che identifica le linee guida che le aziende del settore moda possono seguire per comprendere i principi e i limiti della metaverse-economy, il valore della relazione con il sé fisico e i molti avatar con cui gli utenti possono scegliere di rappresentarsi. Ma perché il sistema di universi interoperabili, ibridi e immersivi che oggi chiamiamo metaverso può essere interessante, in particolare, per le aziende di moda e per i creatori di contenuti? In primo luogo, perché la moda, che è legata a doppio filo al concetto di ridefinizione della propria identità attraverso le scelte di stile personali, può trovare nel metaverso un ambito espressivo dalla potenza inedita. Alla grande potenzialità si accompagna, però, anche un inevitabile ripensamento delle regole. Scaturisce da queste considerazioni l'analisi del testo che, dopo aver fornito una descrizione ampia di metaverso, si propone di definire l'impatto che esso avrà sui criteri fin qui applicati per costruire la brand equity, dialogare con il pubblico e vendere. Attraverso un ampio ricorso a case histories di successo, il testo sottolinea, infine, come i nuovi spazi di vendita e le modalità di costruzione dell'esperienza non debbano più essere semplicemente customer-centrici, ma anche basati sulla relazione diretta con il singolo avatar, delineando un percorso per la costruzione della brand identity che si rivelerà utile tanto per gli studenti in formazione, quanto per i professionisti di business strategy, branding e marketing.
Promozione Il libro "Moda e metaverso. Costruire identità di marca tra NFT, communities e social commerce" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Moda e metaverso. Costruire identità di marca tra NFT, communities e social commerce"
-5%
Creatività oceano blu. Innovare e crescere senza smantellare industrie, aziende e posti di lavoro
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Moda e metaverso. Costruire identità di marca tra NFT, communities e social commerce"