ricerca
avanzata

Trasporto merci: da Babele a sistema. Il valore della programmazione nella movimentazione delle merci - 9788863452723

di Paolo Volta Federico Rupi edito da Il Sole 24 Ore, 2011

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Trasporto merci: da Babele a sistema. Il valore della programmazione nella movimentazione delle merci: L'importanza della programmazione è congenita alla vitae allo sviluppo della civiltà. Di fronte alla scelta fra programmazione e anarchia, l'uomo ha sempre scelto la programmazione, e i suoi eventuali effetti negativi, piuttosto che l'assenza totale di un'organizzazione della realtà, che impedisce la crescita. I problemi di trasporto, consegna e riciclaggio delle merci incidono pesantemente sui disagi del traffico e sulla qualità della nostra vita. Va quindi progettata e sviluppata una logistica sostenibile che passi sì attraverso l'intermodalità, l'ottimizzazione dei percorsi, la riduzione dei ritorni a vuoto, la localizzazione intelligente dei magazzini, la limitazione di un just-in-time esasperato, ma anche attraverso una progettualità diversa. Il libro affronta i temi legati alla movimentazione delle merci che condizionano la quotidianità degli operatori economici e dei cittadini.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Trasporto merci: da Babele a sistema. Il valore della programmazione nella movimentazione delle merci"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Abc movimentazione dei carichi libro di Brocchi Stefano Stanganini Siliano
Abc movimentazione dei carichi
libro di Brocchi Stefano  Stanganini Siliano 
edizioni EPC collana Manualistica per i lavoratori
disponibilità immediata
€ 4.50

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Trasporto merci: da Babele a sistema. Il valore della programmazione nella movimentazione delle merci"