ricerca
avanzata
    1. Libreria
    2.  > 
    3. Libri
    4.  > 
    5. Diritto
    6.  > 
    7. Avvocatura
    8.  > 
    9. Il rapporto avvocato-cliente. Le aspettative, le richieste non espresse, la...

Il rapporto avvocato-cliente. Le aspettative, le richieste non espresse, la gestione del rapporto - 9788833001173

di Deborah Wahl edito da Primiceri Editore, 2019

  • Prezzo di Copertina: € 15.00
  • € 14.25
  • Risparmi il 5% (€ 0.75)

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Il rapporto avvocato-cliente. Le aspettative, le richieste non espresse, la gestione del rapporto
  • AutoreDeborah Wahl
  • Editore: Primiceri Editore
  • Collana: FastLaw
  • Data di Pubblicazione: 2019
  • Genere: diritto
  • ArgomentoAvvocati
  • Pagine: 80
  • Dimensioni mm: 210 x 210 x 10
  • ISBN-10: 8833001172
  • ISBN-13:  9788833001173

 

Il rapporto avvocato-cliente. Le aspettative, le richieste non espresse, la gestione del rapporto: L'esperienza ci insegna che le implicazioni emotivo/affettive della relazione tra cliente e avvocato esistono. Esse possono essere di ostacolo alla prestazione tecnica oppure possono rappresentare una risorsa per il raggiungimento dell'obiettivo. Conoscere i meccanismi di attribuzione simbolica operanti nella relazione emotivo/affettiva tra avvocato e cliente oltre che consentire, a breve termine, di gestire al meglio una pratica e di definire i confini della relazione a tutela del benessere psicofisico del professionista, a lungo termine diventa così anche un'opportunità di crescita personale e professionale. Previo esame del contesto storico e psicologico in cui si districa il rapporto avvocato-cliente, il presente elaborato intende fornire categorie utili per riconoscere le domande implicite del cliente e le simbolizzazioni in atto, oltre che per individuare strategie per gestirle.
Experience teaches us that the emotional/affective implications of the relationship between client and lawyer exist. They may be an obstacle to technical performance or may represent a resource for achieving the goal. To Know the symbolic attribution mechanisms operating in the emotional/affective relationship between lawyer and client as well as allowing, in the short term, to better manage a practice and to define the boundaries of the report to protect the psychophysical wellbeing of Professional, in the long term it also becomes an opportunity for personal and professional growth. After examining the historical and psychological context in which the Attorney-client relationship is distracted, the present elaborate intends to provide useful categories to recognize the client's implicit questions and the symbolizations in place, as well as to identify strategies To manage them.

Promozione Il libro "Il rapporto avvocato-cliente. Le aspettative, le richieste non espresse, la gestione del rapporto" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tutti i libri in offerta!

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il rapporto avvocato-cliente. Le aspettative, le richieste non espresse, la gestione del rapporto"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Atti giudiziari di diritto civile, penale, amministrativo libro di Filippini A. (cur.)
Atti giudiziari di diritto civile, penale, amministrativo
libro di Filippini A. (cur.) 
edizioni Giuffrè collana Percorsi. Atti giudiziari e pareri legali
disponibilità immediata
€ 33.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il rapporto avvocato-cliente. Le aspettative, le richieste non espresse, la gestione del rapporto"