- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- I primi 90 giorni. Strategie manageriali per avere successo in un nuovo lavoro
I primi 90 giorni. Strategie manageriali per avere successo in un nuovo lavoro - 9788820390785
di Michael Watkins edito da Hoepli, 2019
- Prezzo di Copertina: € 24.90
- € 23.66
-
Risparmi il 5% (€ 1.24)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: I primi 90 giorni. Strategie manageriali per avere successo in un nuovo lavoro
- Autore: Michael Watkins
- Editore: Hoepli
- Collana: Management
- Data di Pubblicazione: 2019
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Direzione aziendale
- Pagine: XXX-244
- Traduttore: Allievi M.
- Dimensioni mm: 230 x 0 x 22
- ISBN-10: 8820390787
- ISBN-13: 9788820390785
I primi 90 giorni. Strategie manageriali per avere successo in un nuovo lavoro: La guida più affidabile per il manager che cambia lavoro. Le transizioni sono un momento critico per i leader. La maggior parte di loro ritiene infatti che il passaggio a un nuovo ruolo sia la sfida più grande che un manager deve affrontare. Quando si cambia lavoro, o si assume un nuovo incarico, quello che conta sono i primi 90 giorni: gli errori commessi durante i primi cruciali tre mesi in un nuovo ruolo possono mettere a repentaglio o persino compromettere le possibilità di successo e di carriera. In questa versione aggiornata e ampliata del volume, Michael D. Watkins propone strategie di comprovata efficacia per vincere la sfida del cambiamento, qualunque sia il livello raggiunto nella carriera di un manager. Watkins, un esperto riconosciuto in materia e consulente di direzione per diversi tipi di imprese, rivolge l'attenzione anche al sempre più complesso ambiente professionale dei nostri giorni, in cui i manager non solo devono affrontare transizioni più frequenti ma devono anche far fronte ad aspettative sempre più stringenti nei nuovi ruoli che assumono. Accompagnando il lettore attraverso i diversi aspetti di cui si compone il quadro della transizione, Watkins identifica gli ostacoli più comuni che i nuovi leader devono affrontare e fornisce gli strumenti e le strategie per superarli. Ogni capitolo è corredato da checklist, strumenti pratici e autovalutazioni che consentono di assimilare gli insegnamenti essenziali e applicarli alle diverse situazioni specifiche.
The most reliable guide for the manager who changes jobs. Transitions are a critical moment for leaders. Most of them believe that moving to a new role is the biggest challenge a manager faces. When you change jobs, or take on a new job, the first 90 days are the first 90 days: the mistakes made during the first three months in a new role can jeopardize or even jeopardize your chances of success and career. In this updated and expanded version of the book, Michael D. Watkins proposes proven strategies to overcome the challenge of change, whatever the level achieved in a manager's career. Watkins, a recognized expert on the subject and a management consultant for different types of companies, also focuses on the increasingly complex professional environment of our day, in which managers not only face more frequent transitions but they also have to face increasingly stringent expectations in the new roles they take on. By accompanying the reader through the different aspects of the transition framework, Watkins identifies the most common obstacles that new leaders face and provides the tools and strategies to overcome them. Each chapter is accompanied by checklists, practical tools and self-assessments that allow you to assimilate essential teachings and apply them to different specific situations.
Promozione Il libro "I primi 90 giorni. Strategie manageriali per avere successo in un nuovo lavoro" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I primi 90 giorni. Strategie manageriali per avere successo in un nuovo lavoro"
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
-15%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
-15%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
-15%
La leadership di Confucio
libro di Adair John
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I primi 90 giorni. Strategie manageriali per avere successo in un nuovo lavoro"