- Libreria
- >
- Libri
- >
- Filosofia
- >
- Fenomenologia ed esistenzialismo
- >
- Husserl
Husserl - 9788815093134
di Wetz Franz J. edito da Il Mulino, 2003
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Husserl
- Autore: Wetz Franz J.
- Editore: Il Mulino
- Collana: Universale paperbacks Il Mulino , Nr. 447
- Data di Pubblicazione: 2003
- Genere: filosofia occidentale moderna
- Argomento : Husserl, Edmund
- Pagine: 184
- Traduttore: Ghiron V.
- Dimensioni mm: 205 x 137 x 11
- ISBN-10: 8815093133
- ISBN-13: 9788815093134
Husserl: Questo volume cerca di chiarire i diversi aspetti della fenomenologia trascendentale husserliana, ma anche di collocare la ricerca di Husserl sullo sfondo della sua personalità e della sua vita. Ciò è reso possibile dall'impiego del vasto epistolario husserliano. Dalle lettere emerge con chiarezza che le astratte costruzioni di pensiero dell'opera pubblicata si basavano su ansie e dubbi profondi. La filosofia razionale di Husserl è la risposta di un tormentato cercatore di senso a un mondo che egli vedeva caduto nel relativismo e nella irreligiosità.
This volume seeks to clarify the various aspects of transcendental phenomenology of Husserl, Husserl's research, but also to place the background of his personality and his life. This is made possible by the use of the vast epistolary scheler. The letters it is clear that the construction of abstract thought of work published was based on deep anxieties and doubts. The rational philosophy of Husserl is the response of a tormented direction finder to a world that he saw fell into relativism and religious indifference.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Husserl"
-15%
Storia della filosofia dalle origini a oggi. Vol. 11: Scienza, epistemologia e filosofi americani del XX secolo
libro di Reale Giovanni
Antiseri Dario
edizioni Bompiani
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Husserl"
Non sidovrebbe scrivere così a ungo su un autore che si ama poco e che si vuole archiviare. per questo sarebbe bastato un saggiodi qualchedecinadi pagine e buonanotte! C’è il pregiodi aver presentato il ato umanodela ricerca husserliana, ma in fondo per farla apparire come una grande ilusione. Credo che ci siano aspetti ancora vividel’ereditàdi Husserl.