- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari e gestione (management)
- >
- L'impresa europea. Strategia, struttura, culture aziendali
L'impresa europea. Strategia, struttura, culture aziendali - 9788883500275
di Richard Whittington Michael Mayer edito da Università Bocconi Editore, 2002
- € 30.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'impresa europea. Strategia, struttura, culture aziendali
- Autori : Richard Whittington Michael Mayer
- Editore: Università Bocconi Editore
- Collana: Saggistica
- Data di Pubblicazione: 2002
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Direzione aziendale
- Pagine: XVIII-324
- Traduttore: Polese F.
- ISBN-10: 888350027X
- ISBN-13: 9788883500275
L'impresa europea. Strategia, struttura, culture aziendali: A quarant'anni dalla pubblicazione di "Strategy and Structure", il testo di Alfred Chandler per la storia e la teoria dell'azienda, che cosa resta del modello harwardiano della grande impresa multidivisionale? L'avvento dell'impresa conglomerata negli anni Ottanta e quindi dell'impresa a rete negli anni Novanta sembrava aver decretato la fine della multidivisionale quale modello prevalente di organizzazione della grande azienda. Whittington e Mayer rinnovano il progetto chandleriano, estendendolo fino ai giorni nostri e applicandolo alle grandi imprese europee, ma depurandolo degli elementi più ideologici propri dell'ambiente e del periodo in cui la teoria maturò.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'impresa europea. Strategia, struttura, culture aziendali"
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
-15%
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'impresa europea. Strategia, struttura, culture aziendali"