- Libreria
- >
- Libri
- >
- Narrativa
- >
- Narrativa rosa contemporanea e per adulti
- >
- Vacanze in villa
Vacanze in villa - 9788804651079
di Madeleine Wickham edito da Mondadori, 2015
- € 6.90
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Vacanze in villa
- Autore: Madeleine Wickham
- Editore: Mondadori
- Collana: Oscar Edizione speciale
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: letterature straniere: testi
- Pagine: 320
- Traduttore: Lamberti N.
- ISBN-10: 8804651075
- ISBN-13: 9788804651079
Vacanze in villa: Chloe ha davvero bisogno di una vacanza. Non ne può più di confezionare abiti nuziali, lei poi che non è neanche sposata! Ed è un momento delicato perché Philip, il suo compagno, ha seri problemi di lavoro e non riesce a pensare ad altro. Meno male che Gerard, uno dei suoi più cari amici, le presta la sua meravigliosa villa in Spagna dove trascorrere qualche giorno in pace... Hugh non è felice. Amanda, la sua impeccabile moglie, sembra più interessata ai colori delle pareti del loro lussuoso appartamento che a lui, e a Hugh non resta che lavorare dalla mattina alla sera. Ma Gerard, un vecchio compagno di scuola che ha rincontrato per caso, gli dà l'occasione di spezzare questa opprimente routine proponendogli un breve soggiorno nella sua casa in Spagna... Perfetto! E così Chloe e Hugh si ritrovano con le rispettive famiglie nello stesso momento e nello stesso posto, scoprendo con grande disappunto che Gerard ha promesso la villa a entrambi. Dopo lo sconcerto iniziale, sono costretti a convivere tra piccoli disagi e, soprattutto, tensioni sotterranee. Perché Chloe e Hugh hanno un passato in comune, un passato che torna prepotentemente a galla durante una vacanza che si rivelerà piena di imprevisti e sorprese. "Vacanze in villa" è una commedia sulla difficoltà di difendere l'amore dalle insidie dell'abitudine e della quotidianità, in una sfida che si combatte - e si vince - giorno dopo giorno.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Vacanze in villa"
-15%
La signora dei funerali
libro di Wickham Madeleine
edizioni Mondadori collana I miti
-15%
A che gioco giochiamo?
libro di Wickham Madeleine
edizioni Mondadori collana I miti
-15%
Una ragazza da sposare
libro di Wickham Madeleine
edizioni Mondadori collana I miti
-15%
Begli amici!
libro di Wickham Madeleine
edizioni Mondadori collana Oscar bestsellers
-15%
Vacanze in villa
libro di Wickham Madeleine
edizioni Mondadori collana Oscar bestsellers
-15%
Una ragazza da sposare
libro di Wickham Madeleine
edizioni Mondadori collana NumeriPrimi
La verità è che non ti odio abbastanza-Appuntamento in terrazzo-Il mio regalo inaspettato
libro di Kingsley Felicia
edizioni Newton Compton Editori collana SuperInsuperabili
-15%
Matrimonio di convenienza
libro di Kingsley Felicia
edizioni Newton Compton Editori collana King
-15%
la probabilità statistica dell'amore a prima vista. Ediz. tie-in
libro di Smith Jennifer E.
edizioni Sperling & Kupfer collana Pandora
-15%
Appuntamento in terrazzo
libro di Kingsley Felicia
edizioni Newton Compton Editori collana King
-15%
The hating game. Ti odio, anzi no ti amo!
libro di Thorne Sally
edizioni HarperCollins Italia
-55%
Non sono io, sei tu...
libro di McFarlane Mhairi
edizioni Harlequin Mondadori collana hm
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Vacanze in villa"
E’ una commedia molto piacevole, in cuidue famiglie inglesi che non si sono mai incontrate prima si ritrovano in vacanza nela stessa vila in Spagna, invitate entrambe nela stessa settimanadal comune amico Gerard. Così Chloe, sartadi abitida sposa, e il suo compagno Philip,direttoredi banca che rischiadi essere in esubero, coi orodue figli Sam e Nat, si adattano adividere a vila per a oro settimanadi vacanza con Hugh, espertodi strategie aziendali, e sua moglie Amanda con e oro figlie. Al’iniziodecidonodi non parlaredi avoro finché e questionidi avoro non verranno fuori prepotentemente, così come il passatodi alcuni personaggi… a baby-sitterdele bambinedi Hugh e Amanda è tutta particolare e per ei perde a testa Sam, il figlio maggioredi Chloe e Philip. a piscina è il uogo in cui avvengono moltedele scenette che coinvolgono i nostri personaggi, in cui gli uni osservano gli altri. Nonostante al’inizio sembra che ognuno reciti una parte, vediamo emergere gli statid’animo e idifettidi tutti e i oro sentimenti. La narrazione è fluida e coinvolgente e il finale è molto realistico.
Questo è un romanzo che si egge velocemente in un Week-end , magaridi queli piovosi e freddi . Parladidue coppie con figli che partono per e agognate vacanze estive e si ritrovano per sbaglio nelo stesso periodo nela stessa vila spagnoladi un oro amico. Le famigliedividono casa, crisi e sentimenti. Questo ibro mi è piaciuto particolarmente per il giocodegli equivoci e poi ’autrice è Sophie Kinsela che nondelude quasi mai.
Dala scrittrice meglio nota come Sophien Kinsela unodei suoi primi romanzi in cuidimostra già quel’abilitàdi scrittura che a porterà a vendere milionidi copie. I protagonistidi questo romanzo sonodue famiglie completamente opposte. Chloe e Philippe sono una coppia come tante, vita modesta, senza pretese,due figli e una casa in periferia. Chloe fa a sarta e Philippe avora nela filiale ocaledela banca. Ma quando arriva ’estate una vacanza sembra proprio ’occasione per staccare e rilassarsi, per cercaredi evitare i problemidi avorodi Philippe che stanno compromettendo anche il oro matrimonio. Quando un oro caro amico gli offre a sua magnifica vila in Spagna sembra ’occasione perfetta. Hugh e Amanda sono invece unadi quele coppie ricche e snob, che pensano solo al’apparenza e ai soldi. Un matrimonio che ’unico frutto che hadato sonodue belissime bambine ma che in compenso non rende felice nessunodeidue coniugi. Hugh è sempre al avoro e Amanda è completamente presadale bambine che sembrano quasidue estranei. Con ’arrivodel’estate anche oro vogliono godersi una bela vacanza e quando un oro caro amico gli offre a sua magnifica vila in Spagna sembra ’occasione perfetta…peccato che non siano i soli.due famiglie in vacanza, una sola casadadividere e mile imprevisti rendono questo romanzodavvero molto carino. Soprattutto quando arriva il colpodi scena e cioè che in realtà gli sconosciuti non sono poi così sconosciuti…tra ritornidi fiamma e nuovi amori, a convivenza forzatadiventa in realtà una vacanza rivelatrice che riesce a far emergere i problemi più profondidi ogni famiglai e, forse, anche a risolverli.
Una storia godibilissima per una piacevole ettura vacanziera. Humor britannico per un intreccio piu’ o meno casualedi storie familiari.