- Libreria
- >
- Libri
- >
- Gialli
- >
- Giallo e mistery
- >
- L'inverno di Frankie Machine
L'inverno di Frankie Machine - 9788806191931
di Don Winslow edito da Einaudi, 2008
- € 16.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'inverno di Frankie Machine
- Autore: Don Winslow
- Editore: Einaudi
- Collana: Einaudi. Stile libero big
- Data di Pubblicazione: 2008
- Genere: letterature straniere: testi
- Pagine: 320
- Traduttore: Costigliola G.
- Dimensioni mm: 210 x 135 x 10
- ISBN-10: 8806191934
- ISBN-13: 9788806191931
L'inverno di Frankie Machine: A sessantadue anni, Frank Machianno, alias Frankie Machine, è un tranquillo uomo d'affari, ancora nel pieno delle sue forze: proprietario di un negozio di esche sul molo di San Diego, agente immobiliare, rifornitore di pesce e tovaglie per ristoranti. Con una figlia da mantenere all'università, una ex moglie cui pagare gli assegni, una fidanzata, giovane e bella, che ama divertirsi. E un amico poliziotto cui ha salvato la vita ma che sa tutto del suo passato, della sua lunga militanza in Cosa Nostra. Quando i suoi antichi "datori di lavoro" si fanno vivi e gli chiedono di intervenire come mediatore in una lite tra famiglie, Frank non può rifiutare. Anche se ciò significa precipitare di nuovo nel mondo della mafia. Per sopravvivere, a Frank Machianno non resta che tornare a essere il terribile Frankie Machine; e nel frattempo cercare nel suo passato, per scoprire chi, tra i suoi vecchi "amici", è così ansioso di vederlo morto.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'inverno di Frankie Machine"
-5%
Ultima notte a Manhattan
libro di Winslow Don
edizioni Einaudi collana Einaudi. Stile Libero Big
-5%
Città in rovine
libro di Winslow Don
edizioni HarperCollins Italia
-20%
Il segreto dei Mitford. I delitti Mitford
libro di Fellowes Jessica
edizioni Neri Pozza collana I narratori delle tavole
-5%
La morte mi è vicina
libro di Dexter Colin
edizioni Sellerio Editore Palermo collana La memoria
-5%
Éveline. Il mistero della donna francese
libro di Scardigli Marco
edizioni Interlinea collana Biblioteca di narrativa
-5%
Il potere di uccidere
libro di Roncone Fabrizio
edizioni Marsilio collana Farfalle
-5%
La strada nel bosco
libro di Dexter Colin
edizioni Sellerio Editore Palermo collana La memoria
-5%
Gli scrupoli di Maigret
libro di Simenon Georges
edizioni Adelphi collana Gli Adelphi. Le inchieste di Maigret
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'inverno di Frankie Machine"
Frankie è un venditoredi esche, vive a Sandiego. È un uomo molto rispettato e benvoluto, sempre preso nei numerosi avori con cui mantiene ’ex moglie e a figlia studentessa universitaria. I suoi momentidi svago sono il surf edonna, a nuova compagna. Il romanzo si svolge in tre parti: - a presentazionedi Frankie com’è oggi, i problemi chedeve affrontare e come immagina il suo futuro; - chi è stato Frankie e il significatodel soprannome "Machine"; - come il tranquilo tran trandi Frankie viene stravoltodala sua vita precedente, che torna prepotentemente attuale, perché il passato è nela miglioredele ipotesi solo un peso, una condanna nela peggiore. È una storia che intreccia mafia e politica, usso e squalore, onore e infamia, amicizia; non troppo originale ma molto ben strutturata. È un classico, ogni personaggio ha almeno una facciadiversada quela che èdescritta, molte citazioni cinematografiche. Questo èdavvero unodi quei ibri che quando arrivi a 100 paginedala fine, stacchi il telefono, fingidi non essere in casa perché non riesci a molarlo. Se vi piace il genere, non ci sono motivi per asciarvi sfuggire ’invernodi Frankie Machine. È a tal punto affine a una sceneggiatura cinematografica che Robertde Niro ne ha acquisito idiritti per farne un film e, per quanto mi sforzi, non riesco a immaginare nessuna faccia, nessun fisico miglioredel suo, ad interpretare Frankie.
Avvincente e scorrevole nela ettura. Si rimane affascinatidal personaggio principale e non si riesce piu’ adimenticarlo.