- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Non seguire quella regola. 100 contro-principi per avere successo nel business
Non seguire quella regola. 100 contro-principi per avere successo nel business - 9788848129015
di Caspian Woods edito da Tecniche Nuove, 2013
- Prezzo di Copertina: € 19.90
- € 16.92
-
Risparmi il 15% (€ 2.98)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Non seguire quella regola. 100 contro-principi per avere successo nel business
- Autore: Caspian Woods
- Editore: Tecniche Nuove
- Collana: Gestione d'impresa
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Direzione aziendale
- Pagine: VII-220
- Traduttore: Lavagna E.
- ISBN-10: 8848129013
- ISBN-13: 9788848129015
Non seguire quella regola. 100 contro-principi per avere successo nel business: Se il successo negli affari è così semplice come seguire alcuni comandamenti e precetti stabiliti nel passato, perché allora i business non sono stati creati tutti uguali? La verità è che i 'vincitori' plasmano le regole e tutti gli altri le seguono in modo pedissequo e diligente. La loro attitudine a essere anticonvenzionali, di prendere scorciatoie e di sfidare ciò che è prefissato è ciò che li rende fuori dal comune e che li avvantaggia. Il libro parla proprio di questo, di come andare contro regole codificate (non in senso etico, sia ben chiaro) che spesso non rispondono alle necessità di una particolare situazione. Ovviamente "Non seguire quella regola" non fornisce tutte le risposte (chi le ha del resto?), ma raffina e crea menti anticonformiste e permette di ponderare criticamente tutto ciò che sembra formalizzato nel mondo degli affari.
If success in business is as simple as following a few commandments and precepts laid down in the past, because then the business were not created equal? The truth is that the ' winners ' shape the rules and everyone else follow them so slavish and diligent. Their ability to be unconventional, to take shortcuts and to challenge what is pursued is what makes them out of the ordinary and that benefits them. The book is about precisely this, how to go against rules codified (not in the ethical sense, mind you) that often do not respond to the needs of a particular situation. Obviously "don't follow that rule" does not provide all the answers (who has?), but refines and non-conformist minds and allows you to create critically weigh up everything seems formalized in business.
Promozione Il libro "Non seguire quella regola. 100 contro-principi per avere successo nel business" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Non seguire quella regola. 100 contro-principi per avere successo nel business"
-15%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
-15%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
-5%
Il dovere di protezione. Manuale di Security Risk Management
libro di Saccone Umberto
edizioni Luiss University Press collana Koinè
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Non seguire quella regola. 100 contro-principi per avere successo nel business"