- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Innovazione d'impresa
- >
- La memoria e il futuro. Alle radici dell'innovazione nell'industria del terzo...
La memoria e il futuro. Alle radici dell'innovazione nell'industria del terzo millennio - 9788861056756
di Andrea Zaghi edito da Luiss University Press, 2021
- Prezzo di Copertina: € 16.00
- € 15.20
-
Risparmi il 5% (€ 0.80)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La memoria e il futuro. Alle radici dell'innovazione nell'industria del terzo millennio
- Autore: Andrea Zaghi
- Editore: Luiss University Press
- Collana: Academy
- Data di Pubblicazione: 2021
- Genere: ECONOMIA
- Pagine: 160
- Dimensioni mm: 212 x 0 x 0
- ISBN-10: 886105675X
- ISBN-13: 9788861056756
La memoria e il futuro. Alle radici dell'innovazione nell'industria del terzo millennio: Undici storie d'impresa, undici aziende che sono state capaci di attraversare la storia, crescendo e spesso rinascendo, mettendosi continuamente in gioco per perseguire una propria idea di modernità e di prodotto, elaborando una propria cultura del produrre fatta di tecnica e di umanità. La memoria e il futuro racconta le storie di Alberti, Amarelli, Barilla, Bracco, Campari, Cimbali, Intesa Sanpaolo, Lavazza, Piaggio, Pirelli, SAME, imprese molto diverse tra di loro, ma tutte con una grande capacità produttiva e una forte carica umana, sintesi tra tecnica e cultura umanistica. Sono aziende che hanno in comune non solo una grande competitività, ma anche una forte attenzione per la loro storia, valorizzata con la creazione di luoghi come archivi, musei e fondazioni, in grado non solo di conservarne i tratti, ma di renderli attuali e fruibili, oltre che straordinari veicoli di crescita culturale. Prefazione di Antonio Calabrò.
Promozione Il libro "La memoria e il futuro. Alle radici dell'innovazione nell'industria del terzo millennio" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La memoria e il futuro. Alle radici dell'innovazione nell'industria del terzo millennio"

Essere o non essere (in Italia)
libro di Zaghi Andrea
edizioni Agra collana Nomisma. Scenari & tendenze
-5%

Creatività oceano blu. Innovare e crescere senza smantellare industrie, aziende e posti di lavoro
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La memoria e il futuro. Alle radici dell'innovazione nell'industria del terzo millennio"