ricerca
avanzata

Atmosfera e visual merchandising: ambienti, relazioni ed esperienze. Il punto vendita come luogo e strumento di comunicazione - 9788846498977

di Karin Zaghi edito da Franco Angeli, 2012

  • € 38.00

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Atmosfera e visual merchandising: ambienti, relazioni ed esperienze. Il punto vendita come luogo e strumento di comunicazione: Il libro è dedicato alla gestione del punto vendita, interpretato come luogo e strumento di comunicazione. Un ambiente volto a valorizzare l'identità d'insegna e il posizionamento dell'offerta commerciale mediante il governo della relazione cliente-prodotto-spazio. Lungi dall'essere semplicemente una macchina per vendere, il punto vendita è in grado di stimolare le emozioni del cliente per coinvolgerlo in un'esperienza già di per sé appagante. Con questi presupposti, il lavoro di Karin Zaghi si sviluppa lungo il percorso di progettazione dello store design. Stabilite le linee guida per la definizione del concept, identifica le determinanti dell'atmosfera, indagando le implicazioni aziendali della teoria del colore e della semiotica. Il libro si rivolge a tutte le persone coinvolte direttamente nella gestione della comunicazione del punto vendita, nel punto vendita: visual merchandiser e responsabili dell'attività di in-store marketing. È, altresì, adatto agli operatori della distribuzione e dell'industria che desiderano migliorare le competenze sul tema: imprenditori e gestori di punti vendita, direttori marketing, direttori vendite, trade marketing manager, responsabili di rete e capi area. Lettori ideali sono, infine, gli studenti universitari che frequentano corsi di retail management o che hanno interesse ad approfondire le loro conoscenze sulla gestione del punto vendita come luogo e strumento di comunicazione.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Atmosfera e visual merchandising: ambienti, relazioni ed esperienze. Il punto vendita come luogo e strumento di comunicazione"

Altri libri con autore: Zaghi Karin
In-store brand equity. Comunicare e valorizzare la marca nella distribuzione moderna libro di Zaghi Karin
In-store brand equity. Comunicare e valorizzare la marca nella distribuzione moderna
libro di Zaghi Karin 
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
€ 21.00

-5%

Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità libro di Zaghi Karin
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin 
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
disponibilità immediata
€ 45.00
€ 42.75

-5%

Visual merchandising. In-store communication to enhance customer value libro di Zaghi Karin
Visual merchandising. In-store communication to enhance customer value
libro di Zaghi Karin 
edizioni Bocconi University Press
€ 55.00
€ 52.25

-5%

Visual merchandising e relazioni di canale. Valore, comunicazione, produttività libro di Zaghi Karin
Visual merchandising e relazioni di canale. Valore, comunicazione, produttività
libro di Zaghi Karin 
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
€ 27.00
€ 25.65
Visual merchandising. La comunicazione del punto vendita per dare valore all'esperienza del cliente libro di Zaghi Karin
Visual merchandising. La comunicazione del punto vendita per dare valore all'esperienza del cliente
libro di Zaghi Karin 
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
€ 47.00
Visual merchandising and in-store brand equity libro di Zaghi Karin
Visual merchandising and in-store brand equity
libro di Zaghi Karin 
edizioni Bocconi University Press collana BOCCONI UNIVERSITY PRESS
in pubblicazione
€ 49.50
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
La vendita visiva. Strategie e tecniche di visual merchandising. Con CD-ROM libro di Tuci Carla
La vendita visiva. Strategie e tecniche di visual merchandising. Con CD-ROM
libro di Tuci Carla 
edizioni Franco Angeli collana Fashion marketing
€ 26.50

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Atmosfera e visual merchandising: ambienti, relazioni ed esperienze. Il punto vendita come luogo e strumento di comunicazione"