- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Visual merchandising. La comunicazione del punto vendita per dare valore all'esperienza...
Visual merchandising. La comunicazione del punto vendita per dare valore all'esperienza del cliente - 9788891768476
di Karin Zaghi edito da Franco Angeli, 2018
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Visual merchandising. La comunicazione del punto vendita per dare valore all'esperienza del cliente
- Autore: Karin Zaghi
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Osservatorio Retailing. Competenze , Nr. 7
- Edizione: 3°
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Marketing
- Pagine: 434
- ISBN-10: 8891768472
- ISBN-13: 9788891768476
Visual merchandising. La comunicazione del punto vendita per dare valore all'esperienza del cliente: Il visual merchandising dà materia a un punto vendita che, ora più che mai, deve cambiare la sua stessa essenza. La diffusione dei nuovi artefatti della comunicazione in un contesto oramai omnicanale impone un mutamento del suo ruolo, ma soprattutto delle sue modalità di interazione con il cliente. Innanzitutto, il punto vendita deve offrire valore. In modo concreto, non può più semplicemente prometterlo. Non basta più. Nuovi orientamenti e paradigmi per comunicare l'identità e valorizzare l'offerta, per consolidare un'interazione fattiva con il cliente che ora più che mai deve prescindere dall'acquisto. Se il valore della visita sta nell'esperienza, il visual merchandising ne è parte fondante. Il libro ripercorre il processo di progettazione e gestione del punto vendita in chiave di comunicazione. Dalle determinanti dell'atmosfera al ruolo delle tecnologie digitali, identifica le linee guida del concept, approfondendo le applicazioni della teoria del colore e della semiotica. Giunge, così, alle leve del visual merchandising all'esterno e all'interno del punto vendita fino alla comunicazione point of purchase nell'ambito della relazione di canale. Chiude, infine, con un focus sull'esperienza del cliente per una valutazione della sua interazione con lo spazio, sperimentato, percepito e desiderato. Il libro si rivolge a chi si occupa della comunicazione del punto vendita (visual merchandiser e responsabili di in-store marketing), agli operatori della distribuzione e dell'industria (imprenditori e gestori di punti vendita, responsabili marketing, vendite, trade marketing e for
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Visual merchandising. La comunicazione del punto vendita per dare valore all'esperienza del cliente"
In-store brand equity. Comunicare e valorizzare la marca nella distribuzione moderna
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
-5%
Visual merchandising. In-store communication to enhance customer value
libro di Zaghi Karin
edizioni Bocconi University Press
-5%
Visual merchandising e relazioni di canale. Valore, comunicazione, produttività
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
Visual merchandising and in-store brand equity
libro di Zaghi Karin
edizioni Bocconi University Press collana BOCCONI UNIVERSITY PRESS
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Visual merchandising. La comunicazione del punto vendita per dare valore all'esperienza del cliente"