- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Visual merchandising. Orientamenti e paradigmi della comunicazione del punto vendita
Visual merchandising. Orientamenti e paradigmi della comunicazione del punto vendita - 9788891741127
di Karin Zaghi edito da Franco Angeli, 2016
- € 49.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Visual merchandising. Orientamenti e paradigmi della comunicazione del punto vendita
- Autore: Karin Zaghi
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Osservatorio Retailing. Competenze , Nr. 6
- Edizione: 2°
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Marketing
- Pagine: 472
- ISBN-10: 8891741124
- ISBN-13: 9788891741127
Visual merchandising. Orientamenti e paradigmi della comunicazione del punto vendita: La diffusione dei nuovi artefatti della comunicazione in un contesto oramai multicanale impone un mutamento del ruolo del visual merchandising, ma soprattutto delle sue modalità di interazione con il cliente e le imprese di produzione. Innanzitutto, il punto vendita deve offrire valore. Nuovi orientamenti e paradigmi per comunicare l'identità e valorizzare l'offerta, per consolidare un'interazione fattiva con il cliente che ora più che mai deve prescindere dall'acquisto. Il libro ripercorre il processo di progettazione e gestione del punto vendita in chiave di comunicazione. Dalle determinanti dell'atmosfera al ruolo delle tecnologie digitali, identifica le linee guida del concept, approfondendo le applicazioni della teoria del colore e della semiotica. Giunge, così, alle leve del visual merchandising all'esterno e all'interno del punto vendita fino alla comunicazione POP nell'ambito della relazione di canale. Chiude, infine, con un focus sull'esperienza del cliente per una valutazione della sua interazione con lo spazio, sperimentato, percepito e desiderato. Il libro si rivolge a chi si occupa della comunicazione nel punto vendita (visual merchandiser e responsabili di in-store marketing), agli operatori della distribuzione e dell'industria (imprenditori e gestori di punti vendita, responsabili marketing, vendite, trade marketing e forza vendita), alle agenzie e agli studenti universitari e master.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Visual merchandising. Orientamenti e paradigmi della comunicazione del punto vendita"
In-store brand equity. Comunicare e valorizzare la marca nella distribuzione moderna
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
-5%
Visual merchandising. In-store communication to enhance customer value
libro di Zaghi Karin
edizioni Bocconi University Press
-5%
Visual merchandising e relazioni di canale. Valore, comunicazione, produttività
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
Visual merchandising. La comunicazione del punto vendita per dare valore all'esperienza del cliente
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
Visual merchandising and in-store brand equity
libro di Zaghi Karin
edizioni Bocconi University Press collana BOCCONI UNIVERSITY PRESS
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Visual merchandising. Orientamenti e paradigmi della comunicazione del punto vendita"