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Visual merchandising e relazioni di canale. Valore, comunicazione, produttività - 9788820400361
di Karin Zaghi edito da Franco Angeli, 2013
- Prezzo di Copertina: € 27.00
- € 25.65
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Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Visual merchandising e relazioni di canale. Valore, comunicazione, produttività
- Autore: Karin Zaghi
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Osservatorio Retailing. Competenze , Nr. 5
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Marketing
- Pagine: 256
- ISBN-10: 8820400367
- ISBN-13: 9788820400361
Visual merchandising e relazioni di canale. Valore, comunicazione, produttività: Questo libro è dedicato al processo di progettazione e gestione delle attività di visual merchandising nel largo consumo. Basato sui risultati di una ricerca condotta dall'autrice, ha lo scopo preciso di analizzarne non solo gli obiettivi, ma anche le figure, le responsabilità e le aree di interazione dei soggetti coinvolti lungo il canale distributivo in un orizzonte temporale di medio periodo. Il punto di vista è quello delle imprese di marca rispetto ai punti vendita a libero servizio che impongono con forza il ripensamento degli orientamenti strategici delle attività sul campo: dall'esclusiva produttività dello spazio, con le sue logiche prettamente commerciali, alla comunicazione di prodotto e al valore della marca, con logiche di marketing che agiscono sulla sua anima valoriale. Il testo si sviluppa lungo l'intero percorso di ideazione, pianificazione, allestimento e controllo dell'attività di visual merchandising, combinando insieme l'approccio teorico della prima parte con quello empirico della seconda. Per entrambe un'unica conclusione: l'efficacia e l'efficienza del processo non possono prescindere da una ridefinizione dei rispettivi ruoli e ambiti di azione in una nuova ripartizione delle funzioni di visual merchandising tra i soggetti del canale.
This book is dedicated to the process of planning and management of visual merchandising in consumer products. Based on the results of research conducted by the author, has the purpose to analyse not only the goals, but also the figures, responsibilities and areas of interaction of those involved along the distribution channel in a medium-term time horizon. The viewpoint is that of brand name companies compared to stores service requiring the afterthought of the strategic guidelines of the activities in the field: from purely logical productivity with its commercial space, communication of product and the value of the brand, marketing logics that act upon his soul of values. The text extends along the entire path of ideation, planning, preparation and control of visual merchandising activities, combining the theoretical approach of the first part with empirical one the second. For both a single conclusion: the effectiveness and efficiency of the process must be accompanied by a redefinition of the respective roles and areas of action in a new Division of visual merchandising functions between the subjects of the channel.
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