ricerca
avanzata

Sport marketing. Il nuovo ruolo della comunicazione - 9788846465160

di Patrizia Zagnoli Elena Radicchi edito da Franco Angeli, 2005

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Sport marketing. Il nuovo ruolo della comunicazione: L'affermazione delle tecnologie digitali e la conseguente forte spinta verso l'intensificazione dei processi di comunicazione vede nell'abbinamento con il settore sportivo un rapporto mezzo/contenuto decisamente complementare. Il digitale e lo sport sono entrambi universali e globali. Il digitale è uno strumento che rende disponibili informazioni e conoscenze basate su un alfabeto universale. Lo sport è una manifestazione umana di comprensione immediata e può favorire con un effetto di trascinamento la diffusione delle nuove tecnologie di comunicazione. Questo lavoro si propone di analizzare come i new media impattano, interagiscono e influiscono sulla relazione tra le società sportive ed il mercato, e quindi sull'attività di marketing.
The statement of digital technologies and the resulting strong push towards an intensification of communication processes seen in conjunction with the sports sector report half/content definitely complementary. Digital and sport are both global and universal. Digital is a tool that makes available information and knowledge based on a universal alphabet. Sport is a human manifestation of immediate understanding and may help with a dragging effect the spread of new communication technologies. This paper aims to analyze how the new media affect, interact and affect the relationship between clubs and the market, and so on for your marketing efforts.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Sport marketing. Il nuovo ruolo della comunicazione"

Altri libri con autore: Zagnoli Patrizia; Radicchi Elena
Sport marketing e nuovi media libro di Zagnoli Patrizia Radicchi Elena
Sport marketing e nuovi media
libro di Zagnoli Patrizia  Radicchi Elena 
edizioni Franco Angeli collana Economia - Textbook
€ 35.00
Sport marketing e nuovi media libro di Zagnoli Patrizia Radicchi Elena
Sport marketing e nuovi media
libro di Zagnoli Patrizia  Radicchi Elena 
edizioni Franco Angeli collana Economia - Textbook
€ 28.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book libro di Gallucci Francesco
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco 
edizioni EGEA collana Pixel
disponibilità immediata
€ 10.90
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
disponibilità immediata
€ 34.00
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare libro di Zorini Emilio Messinese Andrea
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio  Messinese Andrea 
edizioni Bee Family
disponibilità immediata
€ 39.00

-5%

Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità libro di Zaghi Karin
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin 
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
disponibilità immediata
€ 45.00
€ 42.75

-5%

Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co. libro di Bertoli Miriam
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam 
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
disponibilità immediata
€ 27.90
€ 26.51

-5%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 24.90
€ 23.66

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Sport marketing. Il nuovo ruolo della comunicazione"