- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Metafore di marketing. Viaggio nella mente dei consumatori
Metafore di marketing. Viaggio nella mente dei consumatori - 9788845314926
di Gerald Zaltman Lindsay Zaltman edito da Etas, 2008
- € 21.50
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Metafore di marketing. Viaggio nella mente dei consumatori
- Autori : Gerald Zaltman Lindsay Zaltman
- Editore: Etas
- Collana: Marketing e vendite
- Data di Pubblicazione: 2008
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Marketing
- Pagine: 256
- Dimensioni mm: 210 x 14 x 10
- ISBN-10: 8845314928
- ISBN-13: 9788845314926
Metafore di marketing. Viaggio nella mente dei consumatori: Equilibrio, trasformazione, viaggio, contenitore, connessione, risorsa, controllo: sette metafore universali dominano i pensieri, influenzano la vita di tutti e strutturano in modo costante l'esperienza, in una continua interazione tra mente, corpo e dimensione sociale, oltre i confini di culture e nazioni. Insieme ad altre metafore profonde, quali movimento, forza, natura, sistema, costituiscono il vivace e sorprendente oggetto di questo testo, un potente strumento per tutti coloro che desiderano capire meglio gli altri (i clienti in particolare) e colmare così il deficit di profondità e di comprensione della mente dei consumatori che spesso fa fallire un nuovo prodotto o una campagna pubblicitaria, un progetto o un'innovazione. Utilizzando storie quotidiane, immagini raccolte in migliaia di interviste, casi aziendali di successo e integrando aree disciplinari diverse, il libro invita chi lavora in azienda, in particolare nel marketing, a superare le barriere del pensiero superficiale per entrare in risonanza con la dimensione emotiva dei clienti, capirne più a fondo il pensiero e il comportamento e, in definitiva, intraprendere azioni di business più efficaci.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Metafore di marketing. Viaggio nella mente dei consumatori"
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Metafore di marketing. Viaggio nella mente dei consumatori"