ricerca
avanzata

Come pensano i consumatori. Quello che il cliente non dice e la concorrenza non sa - 9788845312397

di Gerald Zaltman edito da Etas, 2003

  • € 24.00

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Come pensano i consumatori. Quello che il cliente non dice e la concorrenza non sa
  • AutoreGerald Zaltman
  • Editore: Etas
  • Collana: Marketing e vendite
  • Data di Pubblicazione: 2003
  • Genere: gestione e servizi ausiliari
  • ArgomentiMarketing Consumi
  • Pagine: 364
  • Curatore: Zaltman G.
  • Traduttore: Gaiarin N.
  • Dimensioni mm: 220 x 14 x 20
  • ISBN-10: 8845312399
  • ISBN-13:  9788845312397

 

Come pensano i consumatori. Quello che il cliente non dice e la concorrenza non sa: Il marketing moderno sta subendo profonde trasformazioni ma rimane ancorato a teorie e costrutti logici ormai inadeguati. Tra questi, risulta sempre più critico lo studio dei consumatori. Le analisi di marketing vanno completamente ripensate ponendo in luce la dimensione inconsapevole dei comportamenti legati all'economia di acquisto. Zaltman affronta questo nodo irrisolto e dimostra che gli strumenti di marketing non scendono abbastanza in profondità e non sono in grado di far esprimere ai consumatori quello che davvero pensano. Il 95% dei nostri processi mentali ha luogo, infatti, nell'inconscio. Per portare alla luce i desideri dei clienti bisogna perciò comprendere la "mente del mercato", l'interazione tra i pensieri dei consumatori e quelli degli esperti.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Come pensano i consumatori. Quello che il cliente non dice e la concorrenza non sa"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Fuorimoda! Storie e proposte per restituire valore a ciò che indossiamo libro di Ward Matteo
Fuorimoda! Storie e proposte per restituire valore a ciò che indossiamo
libro di Ward Matteo 
edizioni De Agostini collana Varia
disponibilità immediata
€ 17.90
€ 17.01
Analisi sensoriale & consumer science libro di Porretta Sebastiano
Analisi sensoriale & consumer science
libro di Porretta Sebastiano 
edizioni Chiriotti
disponibilità immediata
€ 42.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Come pensano i consumatori. Quello che il cliente non dice e la concorrenza non sa"