ricerca
avanzata

Tecnologie self-service e scelte del consumatore. Come l'utilizzo di tecnologie self-service modifica le valutazioni e le preferenze dei consumatori - 9788869232558

di Alessandra Zammit edito da Bononia University Press, 2017

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Tecnologie self-service e scelte del consumatore. Come l'utilizzo di tecnologie self-service modifica le valutazioni e le preferenze dei consumatori
  • AutoreAlessandra Zammit
  • Editore: Bononia University Press
  • Data di Pubblicazione: 2017
  • Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
  • Pagine: 104
  • Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
  • ISBN-10: 8869232557
  • ISBN-13:  9788869232558

 

Tecnologie self-service e scelte del consumatore. Come l'utilizzo di tecnologie self-service modifica le valutazioni e le preferenze dei consumatori: Il volume coniuga due fenomeni molto diffusi e studiati dalla letteratura di marketing nell'ambito della grande distribuzione: la partecipazione del cliente al servizio e l'utilizzo di tecnologie self-service (le cosiddette self-service technologies, SST). La grande diffusione di SST rende necessario uno sforzo di sistematizzazione dei contributi accademici che dapprima hanno indagato le determinanti dell'adozione, e successivamente si sono focalizzati sulla valutazione delle SST per comprendere la probabilità di un utilizzo continuativo. In questo volume vengono presentate le principali teorie alla base dell'utilizzo di SST, concentrandosi su aspetti quali gli antecedenti, i fattori situazionali, le caratteristiche personali e le valutazioni post-utilizzo. La trattazione è arricchita da tre studi empirici che contribuiscono ad avanzare la conoscenza sul tema.
The volume combines two widespread phenomena studied by marketing literature under mass distribution: your participation in the service and self-service technologies (the so-called self-service technologies, TSS). The prevalence of SST necessitates an effort at systematization of academic contributions that first investigated the determinants of adoption, and subsequently focused on the evaluation of SST to understand the probability of an continuing use. This volume presents the principal theories underlying the use of SST, focusing on aspects such as case histories, personal and situational factors, guest post-use. The discussion is enriched by three empirical studies that contribute to advance knowledge on the subject.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Tecnologie self-service e scelte del consumatore. Come l'utilizzo di tecnologie self-service modifica le valutazioni e le preferenze dei consumatori"

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Tecnologie self-service e scelte del consumatore. Come l'utilizzo di tecnologie self-service modifica le valutazioni e le preferenze dei consumatori"