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Pubblicità: effetti collaterali. Riflessioni sulle conseguenze «involontarie» della pubblicità - 9788835954743

di Adriano Zanacchi edito da Editori Riuniti, 2004

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Pubblicità: effetti collaterali. Riflessioni sulle conseguenze «involontarie» della pubblicità: Il problema degli effetti voluti e non voluti della pubblicità così come, più in generale, della comunicazione di massa, è controverso e destinato a non avere soluzioni fondate su elementi certi e tanto meno definitivi. Vari fattori di mediazione e gli stessi tempi di esposizione assumono un ruolo rilevante. Di fronte al dominio culturale, politico ed economico esercitato dai mass media, questo libro analizza il ruolo del loro propellente fondamentale, la pubblicità: un fenomeno che, con il suo impatto diretto e indiretto, commerciale e socioculturale, è diventato centrale nel sistema della comunicazione di massa.
The problem of the desired effects and unwanted publicity as well as, more generally, of mass communication, is controversial and doomed to not have solutions based on certain elements, much less definitive. Various mediating factors and the same exposure times play an important role. In front of the cultural, political and economic dominance exerted by the mass media, this book examines the role of their fundamental propellant, advertising: a phenomenon that, with its direct and indirect impact, socio-cultural and commercial, became central in the system of mass communication.

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