- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi culturali (cultural studies)
- >
- La cultura nei media. Dalla carta stampata alla frammentazione digitale
La cultura nei media. Dalla carta stampata alla frammentazione digitale - 9788829022205
di Giorgio Zanchini edito da Carocci, 2024
- Prezzo di Copertina: € 17.00
- € 16.15
-
Risparmi il 5% (€ 0.85)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La cultura nei media. Dalla carta stampata alla frammentazione digitale
- Autore: Giorgio Zanchini
- Editore: Carocci
- Collana: Quality paperbacks , Nr. 691
- Data di Pubblicazione: 2024
- Genere: scienze sociali
- Pagine: 212
- Dimensioni mm: 213 x 0 x 19
- ISBN-10: 8829022209
- ISBN-13: 9788829022205
La cultura nei media. Dalla carta stampata alla frammentazione digitale: Negli ultimi tre decenni il paesaggio mediatico e l'offerta giornalistica hanno conosciuto cambiamenti radicali. L'informazione culturale è stata parte di questi processi, la trasformazione digitale ha toccato profondamente forme e contenuti della presenza della cultura sui media. Il volume descrive il mondo di ieri - con la sua mappa delimitata, le sue gerarchie, i suoi percorsi dell'informazione definiti, controllabili, intermediati da giornalisti e critici - e il mondo di oggi - frammentato, orizzontale, orientato da piattaforme e algoritmi -, restituendo un affresco che permette di leggere continuità e fratture nel lungo arco che va dalle riviste del XVII secolo alle terze pagine dell'età contemporanea, senza tralasciare gli influencer e i book-toker.
Promozione Il libro "La cultura nei media. Dalla carta stampata alla frammentazione digitale" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La cultura nei media. Dalla carta stampata alla frammentazione digitale"
-5%
La libreria degli indecisi. Letture che ci insegnano il coraggio di non scegliere
libro di Zanchini Giorgio
edizioni Mondadori collana Gaia
-5%
Esistono gli italiani? Indagine su un'identità fragile
libro di Zanchini Giorgio
edizioni Rai Libri
-5%
Sotto il radioso dominio di Dio
libro di Zanchini Giorgio
edizioni Marsilio collana Romanzi e racconti
-5%
La radio nella rete. La conversazione e l'arte dell'ascolto nel tempo della disattenzione
libro di Zanchini Giorgio
edizioni Donzelli collana Saggine
-5%
Cielo e soldi. Il giornalismo culturale tra pratica e teoria
libro di Zanchini Giorgio
edizioni Aras Edizioni collana #fgcult. Informazione culturale
-5%
Leggere, cosa e come. Il giornalismo e l'informazione culturale nell'era della rete
libro di Zanchini Giorgio
edizioni Donzelli collana Saggine
-5%
Patria 1978-2010
libro di Deaglio Enrico
edizioni Il Saggiatore collana Saggi. Tascabili
-5%
Elegia americana
libro di Vance J. D.
edizioni Garzanti collana Elefanti bestseller
La moda
libro di Squillace Fausto
Leonora A. M. (cur.)
edizioni Bonanno collana Tascabili Bonanno. Idee sociali
-5%
Dizionario dei colori del nostro tempo
libro di Pastoureau Michel
edizioni Ponte alle Grazie collana Saggi
-5%
Se niente importa. Perché mangiamo gli animali?
libro di Foer Jonathan Safran
edizioni Guanda collana Tascabili Guanda. Saggi
-5%
Il sensore che non vede. Sulla perdita dell'immediatezza percettiva
libro di Perretta Gabriele
edizioni PaginaUno collana Saggistica
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La cultura nei media. Dalla carta stampata alla frammentazione digitale"