- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Finanza aziendale
- >
- La valutazione delle aziende
La valutazione delle aziende - 9788834836934
di Gianfranco Zanda Marco Lacchini Tiziano Onesti edito da Giappichelli, 2013
- Prezzo di Copertina: € 44.00
- € 41.80
-
Risparmi il 5% (€ 2.20)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La valutazione delle aziende
- Autori : Gianfranco Zanda Marco Lacchini Tiziano Onesti
- Editore: Giappichelli
- Collana: Studi di ragioneria e di economia aziendale , Nr. 9
- Edizione: 6°
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Economia aziendale Finanza aziendale
- Pagine: XVI-567
- ISBN-10: 8834836936
- ISBN-13: 9788834836934
La valutazione delle aziende: Il tema della valutazione d'azienda è da tempo al centro di un ampio dibattito nella dottrina economico-aziendale e pone rilevanti problemi nella pratica aziendale e professionale. Le metodologie di stima del capitale economico si possono suddividere in due grandi categorie: dirette ed indirette. Le prime fanno riferimento ai prezzi di mercato; le seconde possono essere riferite a grandezze flusso ed a grandezze stock. Le metodologie basate sui flussi consistono nell'attualizzazione dei risultati reddituali futuri, dei cash flow prospettici o dei dividendi attesi. Tali formule valutative si rivelano di non agevole applicazione a motivo dell'elevato grado di soggettività e della difficoltà che si incontra nella stima dei parametri finanziari e reddituali che le costituiscono. Allo scopo di rendere operative le metodologie valutative riferite a grandezze flusso, nel volume sono esposti i cosiddetti metodi reddituali e finanziari semplificati. I metodi basati su grandezze stock si fondano sulla stima degli elementi patrimoniali materiali e immateriali. Notevole attenzione è rivolta alla valutazione degli elementi immateriali aventi e non aventi valore di mercato. II volume è arricchito con una serie di approfondimenti relativi alla recente crisi finanziaria, al ruolo dei sistemi dì credit rating, alla valutazione delle aziende ad alto rischio e delle aziende in amministrazione controllata.
The topic of business valuation has long been at the center of a broad debate in the teaching business studies and poses significant problems in corporate and professional practice. Prediction of economic capital methodologies can be divided into two broad categories: direct and indirect. The first reference to market prices; the latter can be referred to flow quantities and stock sizes. The methodologies based on flows are discounting of future cash flows, income-earning results with perspective or expected dividends. Valuation have proved not easy these formulas application due to the high degree of subjectivity and the difficulty encountered in financial income and parameter estimation that constitute them. In order to operationalise evaluation methodologies referred to in volume flow magnitudes exposes the so-called simplified profit and financial methods. Methods based on stock quantities are based on the estimation of tangible and intangible assets. Considerable attention is paid to evaluation of intangible elements and do not have market value. Volume II is powered by a series of insights relating to the recent financial crisis, the role of credit rating companies say systems high-risk assessment, and the companies in receivership.
Promozione Il libro "La valutazione delle aziende" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La valutazione delle aziende"
Il Crowdfunding, i finanziamenti viaggiano in rete. Un modo innovativo per finanziare progetti e imprese
libro di Massari Manuela
Mola Deborah
Roncone Valeria
edizioni Aracne
Economia e finanza delle imprese italiane. 18° rapporto 2001-2003
libro di Centrale dei bilanci (cur.)
edizioni Bancaria Editrice collana ABI economia e gestione
Lezioni di economia aziendale
libro di Di Cagno Nicola
edizioni Cacucci
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La valutazione delle aziende"