1968. Un anno. Architettura, arte, design, fotografia e moda dagli archivi dello CSAC dell'Università di Parma - 9788836642403

di Zanella F. (cur.) edito da Silvana, 2021

• Titolo del Libro: 1968. Un anno. Architettura, arte, design, fotografia e moda dagli archivi dello CSAC dell'Università di Parma
  • AutoreZanella F. (cur.)
  • Editore: Silvana
  • Collana: Arte , Nr. 1
  • Data di Pubblicazione: 2021
  • Genere: ARTI
  • Pagine: 160
  • Curatore: Zanella F.
  • Dimensioni mm: 284 x 250 x 22
  • ISBN-10: 8836642403
  • ISBN-13:  9788836642403

1968. Un anno. Architettura, arte, design, fotografia e moda dagli archivi dello CSAC dell'Università di Parma: Il volume propone un grande racconto che si concentra, attraverso un taglio rigorosamente sincronico, sul 1968, anno chiave della storia del Novecento, restituito attraverso un'indagine all'interno dell'archivio dello CSAC - Centro Studi e Archivio della Comunicazione dell'Università di Parma. Attraverso idee, utopie, opere, progetti e oggetti datati o correlati all'anno 1968 il libro vuole far emergere le trasformazioni nel sistema della comunicazione, i mutamenti socio-antropologici e una nuova riflessione sul corpo e sull'ambiente, che esplosero in quell'anno: fra i temi indagati figurano così la sperimentazione artistica e i reportage di cronaca, la fotografia e la cultura beat, la comunicazione radio televisiva e il cinema, lo spazio dell'abitare e le nuove infrastrutture. L'intento è quello di proporre non uno sguardo univoco ma una serie di confronti e anche di contraddizioni, e una riflessione sul tempo e sul concetto di sincronia che un grande archivio è in grado di stimolare.

Promozione Il libro "1968. Un anno. Architettura, arte, design, fotografia e moda dagli archivi dello CSAC dell'Università di Parma" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "1968. Un anno. Architettura, arte, design, fotografia e moda dagli archivi dello CSAC dell'Università di Parma"

Altri libri con autore: Zanella F. (cur.)

Design! Oggetti, processi, esperienze libro di Zanella F. (cur.)
Design! Oggetti, processi, esperienze
edizioni Electa collana Csac

Ettore Sottsass. Catalogo ragionato dell'archivio 1922-1978 CSAC - Università di Parma. Ediz. a colori libro di Zanella F. (cur.)
edizioni Silvana collana Design & Designers
Città e luce. Fenomenologia del paesaggio illuminato. Ediz. illustrata libro di Zanella F. (cur.)
Città e luce. Fenomenologia del paesaggio illuminato. Ediz. illustrata
edizioni Festival Architettura collana Architettura. Cataloghi
La torre Agbar a Barcellona: progetto, comunicazione, consenso libro di Zanella F. (cur.)
La torre Agbar a Barcellona: progetto, comunicazione, consenso
edizioni Festival Architettura collana Architettura. Saggi
Architettura e pubblicità. Pubblicità e architettura libro di Zanella F. (cur.)
Architettura e pubblicità. Pubblicità e architettura
edizioni Scripta