- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Strategia d'impresa
- >
- Nuova guida al check-up aziendale. Introduzione, analisi e indirizzo al miglioramento...
Nuova guida al check-up aziendale. Introduzione, analisi e indirizzo al miglioramento delle aree critiche per il conseguimento di un migliore posizionamento... - 9788846485342
di Francesco Zanframundo edito da Franco Angeli, 2007
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Nuova guida al check-up aziendale. Introduzione, analisi e indirizzo al miglioramento delle aree critiche per il conseguimento di un migliore posizionamento...
- Autore: Francesco Zanframundo
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Azienda moderna
- Edizione: 6°
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Programmazione aziendale
- Pagine: 232
- ISBN-10: 8846485343
- ISBN-13: 9788846485342
Nuova guida al check-up aziendale. Introduzione, analisi e indirizzo al miglioramento delle aree critiche per il conseguimento di un migliore posizionamento...: Una guida pratica per il check-up di un'azienda: identificazione e definizione delle attività, analisi reddituale delle singole attività, valutazione della struttura finanziaria complessiva, individuazione delle strategie più coerenti con le risorse disponibili, verifica della capacità d'attuazione delle impostazioni strategiche prescelte, possibilità di sviluppo, produttività del personale, validità degli investimenti attuali, efficienza del sistema di programmazione e controllo, punti di forza e debolezza sotto i profili di marketing, vendite, gestione materiali, produzione, finanza, amministrazione, management. In una situazione competitiva come l'attuale, occorrono metodi sofisticati per assicurare ad ogni azienda una conduzione attenta ed è necessario sottoporre a controlli periodici il suo "stato di salute" valutando l'opportunità d'attuare correzioni di "rotta" unitamente alla possibilità effettiva d'eliminare disfunzioni e sprechi e d'introdurre miglioramenti. Basandosi su una vasta esperienza pratica, l'autore illustra un sistema semplice e alla portata di tutte le imprese, che consente di: formulare un check-up completo dello stato aziendale; individuare le aree in cui è opportuno intervenire; definire i tipi di interventi più opportuni per migliorare il posizionamento strategico di ogni singolo business e del portafoglio aziendale complessivo nonché la efficacia-efficienza di ogni singola area aziendale e valutare i risultati così ottenibili.
A practical guide for check-up of a company: identifying and defining the tasks, income analysis of individual activities, assessing the overall financial structure, strategies consistent with the resources available, check the implementing capacity of selected strategic approaches, development opportunities, employee productivity, validity of current investments, efficiency of management accounting, strengths and weaknesses under marketing profiles , sales, materials management, manufacturing, finance, management, management. In a competitive situation like the present, sophisticated methods are needed to ensure each company conduct careful and be subjected to periodic inspections on its "health" considering of "route" fixes implemented together with the actual possibility of eliminating inefficiencies and waste and introduce improvements.
Based on extensive practical experience, the author illustrates a simple and affordable for all businesses, allowing you to: formulate a complete check-up of the State company; identify areas where it is appropriate to intervene; define the types of actions necessary to improve the strategic positioning of every single business and overall business portfolio and the effectiveness-efficiency of each company area and evaluate the results thus obtained.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Nuova guida al check-up aziendale. Introduzione, analisi e indirizzo al miglioramento delle aree critiche per il conseguimento di un migliore posizionamento..."
-15%
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)
Pagano F. (cur.)
edizioni Il Sole 24 Ore
-5%
Oceano blu: cambiare oltre la competizione. Cinque passi vincenti per stimolare la fiducia e creare nuova crescita
libro di Kim W. Chan
Mauborgne Renée
edizioni Rizzoli
-5%
Scegli i tuoi nemici con saggezza. Strategie di business per pochi audaci
libro di Bet-David Patrick
Dinkin Greg
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Nuova guida al check-up aziendale. Introduzione, analisi e indirizzo al miglioramento delle aree critiche per il conseguimento di un migliore posizionamento..."