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Birra. Vol. 3: Degustazione, servizio, comunicazione. formazione - 9788850655717
di Tullio Zangrando Mirco Marconi edito da Edagricole, 2018
- Prezzo di Copertina: € 35.00
- € 33.25
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Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Birra. Vol. 3: Degustazione, servizio, comunicazione. formazione
- Autori : Tullio Zangrando Mirco Marconi
- Editore: Edagricole
- Collana: I Manuali , Nr. 3
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: TECNOLOGIE CHIMICHE E AFFINI
- Argomento : Birra
- Pagine: XIX-285
- Volume: 3
- Dimensioni mm: 260 x 0 x 18
- ISBN-10: 8850655711
- ISBN-13: 9788850655717
Birra. Vol. 3: Degustazione, servizio, comunicazione. formazione: Il terzo volume si concentra su quello che viene dopo la produzione della birra e che oggi non è meno importante, anzi, forse, lo è anche di più: saper valutare come i sapori, gli aromi e tutte le nostre percezioni concorrono a formare il "gusto" (o flavour) della birra, i criteri da adottare durante l'assaggio professionale o per l'abbinamento con il cibo. Aspetti che concorrono in maniera fondamentale alla diffusione della conoscenza del prodotto birra e ad alla sua commercializzazione. Egualmente saper servire birra, dalle tecniche di mescita alla scelta del bicchiere e delle temperature più idonee ad esaltare il momento della bevuta, può determinare il successo o il fallimento di un'attività. Gli Autori hanno voluto inoltre dedicare uno spazio a coloro che comunicano il Pianeta Birra, sia con lo scopo di far conoscere voci più autorevoli, sia per fornire qualche informazione in più in merito agli eventi di spicco del settore, soprattutto in Italia. Infine, come dimenticare coloro che esercitano l'antica professione del mastro birraio? In questo libro le informazioni su come diventare un buon birraio e sulla formazione necessaria per eccellere.
The third volume focuses on what comes after the production of beer and that today is no less important, indeed, perhaps, it is even more: being able to evaluate how flavors, aromas and all our perceptions contribute to form the "taste" (or flavour) of beer , the criteria to be taken during the professional tasting or for the pairing with the food. Aspects that contribute in a fundamental way to the diffusion of the knowledge of the beer product and to its commercialization. Also knowing how to serve beer, from the techniques of glass to the choice of the glass and the most suitable temperatures to exalt the moment of the drink, can determine the success or the failure of an activity. The authors also wanted to dedicate a space to those who communicate the planet Beer, both with the purpose of making known more authoritative voices, and to provide some more information about the important events of the sector, especially in Italy. Finally, how to forget those who practise the former profession of the master brewer? In This book The information about how to become a good brewer and on the training needed to excel.
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