- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Industria editoriale
- >
- Le marche dei tipografi e degli editori europei (sec. XV-XIX). Vol. 4: Parlanti...
Le marche dei tipografi e degli editori europei (sec. XV-XIX). Vol. 4: Parlanti dell'insegna (Allegorie e simboli) (3844-5144) - 9788893573962
di Giuseppina Zappella edito da Editrice Bibliografica, 2021
- € 99.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 104.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Le marche dei tipografi e degli editori europei (sec. XV-XIX). Vol. 4: Parlanti dell'insegna (Allegorie e simboli) (3844-5144)
- Autore: Giuseppina Zappella
- Editore: Editrice Bibliografica
- Collana: Grandi opere
- Data di Pubblicazione: 2021
- Genere: giornalismo, editoria, giornali
- Argomenti : Editori Tipografia
- Pagine: 871
- Volume: 4
- Dimensioni mm: 299 x 210 x 43
- ISBN-10: 8893573962
- ISBN-13: 9788893573962
Le marche dei tipografi e degli editori europei (sec. XV-XIX). Vol. 4: Parlanti dell'insegna (Allegorie e simboli) (3844-5144): La descrizione delle singole marche segue lo schema dei volumi precedenti anche se con il progredire dell'opera si profilano nuovi approcci sempre più specifici e si aggiungono più complete documentazioni bibliografiche e iconografiche. Le marche descritte e riprodotte sono 1.328, relative a 433 tipografi e/o editori, appartenenti a 8 diversi stati, 78 città europee e a 276 denominazioni di insegna. Altri dati numerici: 238 i motti, oltre 300 i soggetti individuati nell'indice iconografico relativi a figure principali e secondarie, 95 le firme o sigle degli artisti, 621 le edizioni citate, 221 le opere segnalate nella bibliografia. Uno dei risultati certamente più importanti è di avere descritto e riprodotto un considerevole numero di marche non censite in repertori.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le marche dei tipografi e degli editori europei (sec. XV-XIX). Vol. 4: Parlanti dell'insegna (Allegorie e simboli) (3844-5144)"
-5%
Le marche dei tipografi e degli editori europei (sec. XV-XIX). Vol. 5: Parlanti dell'insegna (gli animali) (5145-5756)
libro di Zappella Giuseppina
edizioni Editrice Bibliografica collana Grandi opere
-5%
Le marche dei tipografi e degli editori italiani (sec. XV-XIX). Vol. 1/3: Le tipologie. Allusive (nome, cognome, biografia). Parlanti dell'insegna (2611-3843)
libro di Zappella Giuseppina
edizioni Editrice Bibliografica collana Grandi opere
-5%
Le marche dei tipografi e degli editori europei (sec. XV-XIX). Vol. 1/2: Le tipologie. Parlanti (nome e cognome) (1068-2610)
libro di Zappella Giuseppina
edizioni Editrice Bibliografica collana Grandi opere
-5%
Le marche dei tipografi e degli editori europei (sec. XV-XIX). Vol. 1/1: Le tipologie. Iniziali e monogrammi (1-1067)
libro di Zappella Giuseppina
edizioni Editrice Bibliografica collana Grandi opere
La lettura iconica e i codici interpretativi dell'immagine
libro di Zappella Giuseppina
edizioni Vecchiarelli
Reimpieghi, copie, imitazioni
libro di Zappella Giuseppina
edizioni Vecchiarelli collana Architettura delle immagini
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le marche dei tipografi e degli editori europei (sec. XV-XIX). Vol. 4: Parlanti dell'insegna (Allegorie e simboli) (3844-5144)"