ricerca
avanzata

Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero - 9788820341794

di Claudia Zarabara edito da Hoepli, 2009

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero: Il turismo è un bene tipicamente virtuale. Il turista è un surfer che cerca nella Rete le sue destinazioni, sceglie tra le proposte offerte, pianifica la vacanza per poi prenotare e acquistare. Il pacchetto completo, il soggiorno in un hotel, il week end in un agriturismo sono beni virtuali, particolarmente adatti alla vendita on line. Per diverse ragioni. Questo libro è scritto per chi opera nel settore turistico. Non è un trattato di marketing o di economia: è uno strumento di lavoro, una valigetta degli attrezzi per aiutare albergatori, gestori di B&B, campeggi e strutture ricettive in genere a costruire e gestire correttamente la propria presenza in rete. Affronta diverse tematiche: dalla valutazione del viaggiatore/surfer in rete come target finale del proprio business, fino alla progettazione del sito della propria struttura turistica e alla sua promozione. La premessa sulla quale il testo si basa è che pianificare la presenza in Internet di un qualsiasi esercizio commerciale non è solo una questione tecnica, ma il risultato di un progetto di marketing on line ben preciso.
Tourism is an asset typically virtual. The tourist is a surfer who searches the Network its destinations, choose from the proposed deals, plan your vacation to book and buy. The complete package, staying at a hotel, the weekend in a cottage are virtual goods, particularly suitable for online sales. For a number of reasons. This book is written for those working in the tourism sector. It is not a treatise on marketing or economics: is a work tool, a suitcase of tools to help hoteliers, bed and breakfast, camping and accommodation facilities managers typically build and properly manage their online presence. Address several issues: from the evaluation of the traveler/surfer in net as final targets of its business, to the design of the site of its tourist facility and its promotion. The premise on which the text is based is that plan Internet presence of any commercial operation is not just a technical matter, but the result of a specific online marketing project.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-15%

Comunicare ai media. L'ufficio stampa nell'era del Web 2.0 libro di Lo Savio Fabio Lorenzetti Luca
Comunicare ai media. L'ufficio stampa nell'era del Web 2.0
libro di Lo Savio Fabio  Lorenzetti Luca 
edizioni Eurilink
€ 13.00
€ 11.05

-5%

Il revenue management alberghiero. Come aumentare il profitto di un albergo libro di Grasso Franco
Il revenue management alberghiero. Come aumentare il profitto di un albergo
libro di Grasso Franco 
edizioni Hoepli collana Marketing e management
€ 29.90
€ 28.41

-5%

Fuori dal piatto. Come gestire al meglio un esercizio della ristorazione e portarlo al successo libro di Guidi Paolo
Fuori dal piatto. Come gestire al meglio un esercizio della ristorazione e portarlo al successo
libro di Guidi Paolo 
edizioni Franco Angeli collana Manuali
€ 17.00
€ 16.15
Comunicazione, design e strutture. Il design della comunicazione libro di Maiocchi Marco
Comunicazione, design e strutture. Il design della comunicazione
libro di Maiocchi Marco 
edizioni Ulisse & Calipso (Napoli)
€ 25.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero"