- Libreria
- >
- Libri
- >
- Diritto
- >
- Diritto della proprietà
- >
- La vigilanza tra regolamentazione e controllo. Contributi allo studio della...
La vigilanza tra regolamentazione e controllo. Contributi allo studio della regolazione del mercato mobiliare - 9788813332310
di Filippo Zatti edito da CEDAM, 2012
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La vigilanza tra regolamentazione e controllo. Contributi allo studio della regolazione del mercato mobiliare
- Autore: Filippo Zatti
- Editore: CEDAM
- Collana: Dip. diritto dell'economia-Univ. Firenze
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: DIRITTO
- Argomento : Mercato finanziario
- Pagine: 192
- ISBN-10: 8813332319
- ISBN-13: 9788813332310
La vigilanza tra regolamentazione e controllo. Contributi allo studio della regolazione del mercato mobiliare: L'assetto della vigilanza finanziaria è legato alla declinazione della sovranità? È il quesito che l'autore si pone all'esito delle rapide trasformazioni che la vigilanza del mercato mobiliare ha conosciuto, sull'onda della crisi finanziaria, sia a livello dell'Unione europea sia a livello nazionale. L'idea è che il dibattito sulla vigilanza del mercato mobiliare debba andare oltre il ristretto ambito dei fallimenti della regolazione e del mercato per estendersi a quello dello studio della configurazione della sovranità finanziaria.
The structure of financial supervision is related to the declination of sovereignty? And the question that the author puts the results of the rapid changes that supervision of the securities market has experienced, in the wake of the financial crisis, both at EU level and national level. The idea is that the debate on securities market supervision should go beyond the limited scope of the failures of market adjustment and to extend the study of setting up financial sovereignty.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La vigilanza tra regolamentazione e controllo. Contributi allo studio della regolazione del mercato mobiliare"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La vigilanza tra regolamentazione e controllo. Contributi allo studio della regolazione del mercato mobiliare"