Multimedialità e comunicazione per la didattica - 9788880111085

di Mirella Zecchini edito da Gruppo Editoriale Int., 2006

• € 34.00
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
    siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina

Multimedialità e comunicazione per la didattica: Le innovazioni introdotte nel modo di fare informazione attraverso i multimedia hanno sempre comportato profonde trasformazioni a livello psicologico, nei modi di percezione e nelle relazioni sociali; a maggior ragione oggi, in un tempo in cui i rapporti interculturali fra società diverse sono diventati sempre più importanti, da un lato, e i tradizionali mezzi di comunicazione si sono grandemente potenziati e diversificati, dall'altro. Il volume vuole prendere in considerazione questo aspetto della nostra società, analizzando i numerosi mezzi di comunicazione (dal cellulare a Internet, dal fumetto alla stampa), in modo da mettere in evidenza i valori ideologici sottesi ai vari messaggi, i modelli di comportamento proposti, le reazioni e gli effetti che si intendono suscitare e quali obiettivi si vogliono raggiungere.
Innovations in the way we do information through multimedia have always entailed profound transformations on a psychological level, in the manner of perception and social relations; even more so today, in a time where intercultural relations among different societies have become increasingly important, on the one hand, and the traditional media were greatly enhanced and diversified, on the other. The volume wants to consider this aspect of our society, by analyzing the many means of communication (from your mobile phone to the Internet, from the comics to the press), in order to highlight the values underlying the various ideological messages, behavior patterns, the reactions and effects that are arousing and what goals you want to achieve.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Multimedialità e comunicazione per la didattica"

Altri libri con autore: Zecchini Mirella

Oltre lo stereotipo nei media e nelle società libro di Zecchini Mirella
Oltre lo stereotipo nei media e nelle società