- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Comunicazioni e presentazioni negli affari
- >
- L'azienda che comunica. 5 conversazioni e 100 idee che hanno cambiato il marketing
L'azienda che comunica. 5 conversazioni e 100 idee che hanno cambiato il marketing - 9788820427818
di Marcello Zeppa edito da Franco Angeli, 2013
- Prezzo di Copertina: € 14.00
- € 13.30
-
Risparmi il 5% (€ 0.70)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'azienda che comunica. 5 conversazioni e 100 idee che hanno cambiato il marketing
- Autore: Marcello Zeppa
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Impresa, comunicazione, mercato , Nr. 7
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Comunicazione d'impresa
- Pagine: 112
- ISBN-10: 8820427818
- ISBN-13: 9788820427818
L'azienda che comunica. 5 conversazioni e 100 idee che hanno cambiato il marketing: La sfida più grande per le aziende nella attuale situazione economica non è tanto avere dei buoni prodotti da vendere, ma avere dei clienti... E per non perderli deve saper comunicare che sta offrendo valore. Certo, saper fare comunicazione di impresa è arduo: non solo perché si tratta di una "scienza delle connessioni logiche" che combina marketing, economia, sociologia e comunicazione per costruire collegamenti ed effettuare scelte strategiche precise, ma anche per il mutevole e complesso ambiente in cui opera. L'azienda che comunica ha colto la necessità di sganciarsi dalle logiche di prodotto, ha capito l'importanza di costruire un brand forte e di focalizzarsi sul proprio posizionamento. In questo libro si parla dunque di questi temi, ma anche di creazione di valore, social media, approccio olistico al marketing e soprattutto di idee, idee che hanno cambiato le nostre vite. Ricco di casi aziendali e caratterizzato da un taglio introduttivo, il testo si rivolge a quanti si stiano affacciando per la prima volta all'universo della comunicazione d'impresa.
The biggest challenge for companies in the current economic situation is not so much to have good products to sell, but you don't lose them and must be able to communicate that is offering value. Of course, knowing how to do enterprise communication is difficult: not only because it is a "Science of logical connections" that combines marketing, economics, sociology and communication to build links and make precise strategic choices, but also to the changing and complex environment in which it operates. The company that communicates took the need to break away from the logic of product, understood the importance of building a strong brand and focus on their positioning. In this book he speaks about such topics, but also of value creation, social media, holistic approach to marketing and especially ideas, ideas that have changed our lives. Packed with case studies and featured an introductory cut, the text is aimed at those who are entering for the first time to the world of business communication.
Promozione Il libro "L'azienda che comunica. 5 conversazioni e 100 idee che hanno cambiato il marketing" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'azienda che comunica. 5 conversazioni e 100 idee che hanno cambiato il marketing"

Informativa di sostenibilità e performance. Profili teorici ed evidenze empiriche nella comunicazione d'azienda «dovuta»
libro di Corvino Antonio
edizioni RIREA

Nomi & naming. Scegliere il nome giusto per ogni cosa
libro di Liguori Linda
edizioni Zanichelli collana Chiavi di scrittura
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'azienda che comunica. 5 conversazioni e 100 idee che hanno cambiato il marketing"