- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari e gestione (management)
- >
- Come guidare con successo un'azienda. Autorità, responsabilità, delega, decentralizzazione,...
Come guidare con successo un'azienda. Autorità, responsabilità, delega, decentralizzazione, coordinamento, comunicazione, controllo - 9788820487188
di Zerilli A. (cur.) edito da Franco Angeli, 1994
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Come guidare con successo un'azienda. Autorità, responsabilità, delega, decentralizzazione, coordinamento, comunicazione, controllo
- Autore: Zerilli A. (cur.)
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Formazione permanente-Problemi d'oggi , Nr. 120
- Edizione: 2°
- Data di Pubblicazione: 1994
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Direzione aziendale
- Pagine: 144
- Curatore: Zerilli A.
- ISBN-10: 8820487187
- ISBN-13: 9788820487188
Come guidare con successo un'azienda. Autorità, responsabilità, delega, decentralizzazione, coordinamento, comunicazione, controllo: La guida intende approfondire i punti chiave del'azione direzionale nel quotidiano: cos'è l'autorità oggi, come si è evoluto il concetto di autorità, come si differenzia da potere e gerarchia, i tipi di autorità, responsabilità e obbligo di render conto, coincidenza di autorità e responsabilità, delega di autorità, controllo sui compiti delegati. Come esercitare il coordinamento interno ed esterno, verticale ed orizzontale, accentrato e decentrato, flessibile, spontaneo. L'impego dei comitati. L'assunzione in gruppo delle decisioni, le riunioni. Le comunicazioni formali e non formali, uni e bidirezionali, verticali, orizzontali, esterne. Le nuove concezioni del controllo, etc. La trattazione cerca, in sostanza, di riunire teoria e pratica.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Come guidare con successo un'azienda. Autorità, responsabilità, delega, decentralizzazione, coordinamento, comunicazione, controllo"
Reclutamento, selezione e accoglimento del personale
libro di Zerilli A. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina
edizioni Aracne
-15%
Benessere organizzativo. Per migliorare la qualità del lavoro nelle amministrazioni pubbliche
libro di Avallone F. (cur.)
Bonaretti M. (cur.)
edizioni Rubbettino collana Analisi e strumenti per l'innovazione
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
-15%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Informativa di sostenibilità e performance. Profili teorici ed evidenze empiriche nella comunicazione d'azienda «dovuta»
libro di Corvino Antonio
edizioni RIREA
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Come guidare con successo un'azienda. Autorità, responsabilità, delega, decentralizzazione, coordinamento, comunicazione, controllo"