ricerca
avanzata

Come guidare con successo un'azienda. Autorità, responsabilità, delega, decentralizzazione, coordinamento, comunicazione, controllo - 9788820487188

di Zerilli A. (cur.) edito da Franco Angeli, 1994

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Come guidare con successo un'azienda. Autorità, responsabilità, delega, decentralizzazione, coordinamento, comunicazione, controllo: La guida intende approfondire i punti chiave del'azione direzionale nel quotidiano: cos'è l'autorità oggi, come si è evoluto il concetto di autorità, come si differenzia da potere e gerarchia, i tipi di autorità, responsabilità e obbligo di render conto, coincidenza di autorità e responsabilità, delega di autorità, controllo sui compiti delegati. Come esercitare il coordinamento interno ed esterno, verticale ed orizzontale, accentrato e decentrato, flessibile, spontaneo. L'impego dei comitati. L'assunzione in gruppo delle decisioni, le riunioni. Le comunicazioni formali e non formali, uni e bidirezionali, verticali, orizzontali, esterne. Le nuove concezioni del controllo, etc. La trattazione cerca, in sostanza, di riunire teoria e pratica.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Come guidare con successo un'azienda. Autorità, responsabilità, delega, decentralizzazione, coordinamento, comunicazione, controllo"

Altri libri con autore: Zerilli A. (cur.)
Reclutamento, selezione e accoglimento del personale libro di Zerilli A. (cur.)
Reclutamento, selezione e accoglimento del personale
libro di Zerilli A. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna
€ 48.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 24.90
€ 23.66
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
disponibilità immediata
€ 34.00
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa libro di Faraci Rosario
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario 
edizioni Sindacali
disponibilità immediata
€ 15.00

-5%

Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co. libro di Bertoli Miriam
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam 
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
disponibilità immediata
€ 27.90
€ 26.51

-5%

Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo libro di Percy Sally
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

-5%

Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.) Pagano F. (cur.)
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)  Pagano F. (cur.) 
edizioni Il Sole 24 Ore
disponibilità immediata
€ 16.90
€ 16.06

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Come guidare con successo un'azienda. Autorità, responsabilità, delega, decentralizzazione, coordinamento, comunicazione, controllo"