- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Consumismo
- >
- Io compro a casa. Carrelli virtuali e reali nell'Italia del 2020
Io compro a casa. Carrelli virtuali e reali nell'Italia del 2020 - 9788868963378
di Anna Zinola edito da Guerini Next, 2020
- Prezzo di Copertina: € 15.90
- € 13.52
-
Risparmi il 15% (€ 2.38)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Io compro a casa. Carrelli virtuali e reali nell'Italia del 2020
- Autore: Anna Zinola
- Editore: Guerini Next
- Data di Pubblicazione: 2020
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Consumi Commercio elettronico
- Pagine: 160
- Dimensioni mm: 212 x 0 x 16
- ISBN-10: 886896337X
- ISBN-13: 9788868963378
Io compro a casa. Carrelli virtuali e reali nell'Italia del 2020: Il boom dell'e-commerce e la rivincita dei negozi di vicinato. Il crollo delle vendite dei prodotti di lusso e la crescita vertiginosa di disinfettanti e mascherine. Il delivery di quasi tutto: cibo, gelato, vino e persino cannabis (legale). Il 2020 ci ha, sinora, riservato non poche sorprese, anche per quanto riguarda i consumi. In questo agile saggio, che si rivolge agli addetti ai lavori ma anche al lettore comune, Anna Zinola offre la prima panoramica completa e accurata sui consumi degli italiani post coronavirus. E racconta come tutto è cambiato. A cominciare dalla spesa, che dapprima ha subìto l'effetto bunker (con il carrello stipato di carta igienica, pasta e tonno in scatola) per poi adattarsi ai nuovi ritmi e riti del lockdown (con grandi scorte di farina, lievito e tinture per capelli) e, infine, assestarsi su una nuova normalità. Ma a mutare è stato anche l'approccio alla moda e al lusso, che sta cercando declinazioni inedite, più vicine alle nuove sensibilità dei consumatori. Chi è uscito vincente da questa situazione? Sicuramente l'e-commerce, che ha recuperato nell'arco di poco tempo un gap di anni, i negozi di vicinato, che hanno saputo rispondere con efficacia alle esigenze dei consumatori, e il delivery, che ha coinvolto molteplici categorie. Senza dimenticare tutto ciò che ha a che fare con la salute e il benessere: dagli integratori ai farmaci sino ad arrivare a guanti e mascherine. A soffrire sono stati, invece, il mondo del fuori casa (ristoranti, pizzerie, bar, gelaterie) e degli eventi live (teatro, musica, sport). Ma la rivoluzione - se così possia
Promozione Il libro "Io compro a casa. Carrelli virtuali e reali nell'Italia del 2020" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Io compro a casa. Carrelli virtuali e reali nell'Italia del 2020"
-15%
Diverso da chi. L'inclusione come strumento di marketing
libro di Zinola Anna
edizioni EGEA collana Business e oltre
-15%
La rivoluzione nel carrello. Viaggi nei consumi dell'Italia che cambia
libro di Zinola Anna
edizioni Guerini Next collana Saggi
-15%
Nuovi modelli di consumo alimentare. Dal social eating ai prodotti «senza»: come sta cambiando il nostro rapporto con il cibo
libro di Zinola Anna
edizioni Tecniche Nuove collana Crescita professionale
Dietro le quinte della moda. Professioni e percorsi oltre lo stilista e la modella
libro di Zinola Anna
edizioni Il Sole 24 Ore collana Mark up
-5%
Fuorimoda! Storie e proposte per restituire valore a ciò che indossiamo
libro di Ward Matteo
edizioni De Agostini collana Varia
Analisi sensoriale & consumer science
libro di Porretta Sebastiano
edizioni Chiriotti
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Io compro a casa. Carrelli virtuali e reali nell'Italia del 2020"