ricerca
avanzata

Nuovi stili di consumo in tempi di crisi. 10 tendenze emergenti - 9788832482348

di Anna Zinola edito da Il Sole 24 Ore, 2012

  • € 29.00

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Nuovi stili di consumo in tempi di crisi. 10 tendenze emergenti
  • AutoreAnna Zinola
  • Editore: Il Sole 24 Ore
  • Collana: Mark up
  • Data di Pubblicazione: 2012
  • Genere: SCIENZE SOCIALI
  • ArgomentoConsumi
  • Pagine: X-110
  • ISBN-10: 8832482347
  • ISBN-13:  9788832482348

 

Nuovi stili di consumo in tempi di crisi. 10 tendenze emergenti: Pasticcerie che sembrano gioiellerie e contenitori più belli del contenuto. Negozi che ci seguono praticamente ovunque, abiti che hanno 7 vite e borse che raccontano storie. Ma anche tutorial che ci spiegano come fare quasi tutto e forum che ci consigliano dove andare in vacanza oppure quale modello di lavatrice acquistare. Li avrete notati anche voi. Sono alcuni dei segnali, perlopiù sottotraccia, che indicano come si stanno muovendo i consumatori. E, dunque, cosa cercheranno, cosa vorranno, cosa acquisteranno. A breve, brevissimo. In questo libro sono raccontate 10 possibili linee di evoluzione. Sono 10 indizi di cambiamenti in atto: dalla rinascita delle botteghe alla cooperazione creativa, dalla rivincita del fai da te al recommerce. Per capire dove stanno andando i consumatori e come le aziende li stanno seguendo, o anticipando. Per cogliere, con un pizzico di anticipo, i segni di ciò che accadrà domani. Prefazione di Mattia Losi.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Nuovi stili di consumo in tempi di crisi. 10 tendenze emergenti"

Altri libri con autore: Zinola Anna

-15%

Io compro a casa. Carrelli virtuali e reali nell'Italia del 2020 libro di Zinola Anna
Io compro a casa. Carrelli virtuali e reali nell'Italia del 2020
libro di Zinola Anna 
edizioni Guerini Next
€ 15.90
€ 13.52

-15%

Diverso da chi. L'inclusione come strumento di marketing libro di Zinola Anna
Diverso da chi. L'inclusione come strumento di marketing
libro di Zinola Anna 
edizioni EGEA collana Business e oltre
€ 22.50
€ 19.13

-15%

La rivoluzione nel carrello. Viaggi nei consumi dell'Italia che cambia libro di Zinola Anna
La rivoluzione nel carrello. Viaggi nei consumi dell'Italia che cambia
libro di Zinola Anna 
edizioni Guerini Next collana Saggi
€ 18.50
€ 15.73

-15%

Nuovi modelli di consumo alimentare. Dal social eating ai prodotti «senza»: come sta cambiando il nostro rapporto con il cibo libro di Zinola Anna
Nuovi modelli di consumo alimentare. Dal social eating ai prodotti «senza»: come sta cambiando il nostro rapporto con il cibo
libro di Zinola Anna 
edizioni Tecniche Nuove collana Crescita professionale
€ 13.90
€ 11.82
Dietro le quinte della moda. Professioni e percorsi oltre lo stilista e la modella libro di Zinola Anna
Dietro le quinte della moda. Professioni e percorsi oltre lo stilista e la modella
libro di Zinola Anna 
edizioni Il Sole 24 Ore collana Mark up
€ 29.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Fuorimoda! Storie e proposte per restituire valore a ciò che indossiamo libro di Ward Matteo
Fuorimoda! Storie e proposte per restituire valore a ciò che indossiamo
libro di Ward Matteo 
edizioni De Agostini collana Varia
disponibilità immediata
€ 17.90
€ 17.01
Analisi sensoriale & consumer science libro di Porretta Sebastiano
Analisi sensoriale & consumer science
libro di Porretta Sebastiano 
edizioni Chiriotti
disponibilità immediata
€ 42.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Nuovi stili di consumo in tempi di crisi. 10 tendenze emergenti"