- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- La reciprocità nell'interpretazione degli scambi sociali tra organizzazione...
La reciprocità nell'interpretazione degli scambi sociali tra organizzazione e mercato. Temi e implicazioni manageriali - 9788825512526
di Lamberto Zollo edito da Aracne, 2018
- € 9.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 14.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La reciprocità nell'interpretazione degli scambi sociali tra organizzazione e mercato. Temi e implicazioni manageriali
- Autore: Lamberto Zollo
- Editore: Aracne
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Direzione aziendale Mercato
- Pagine: 112
- Dimensioni mm: 210 x 0 x 0
- ISBN-10: 882551252X
- ISBN-13: 9788825512526
La reciprocità nell'interpretazione degli scambi sociali tra organizzazione e mercato. Temi e implicazioni manageriali: Il testo affronta la tematica della reciprocità e degli scambi relazionali che si instaurano tra stakeholder e top management nei contesti economico-organizzativi. Applicando teorie psicologiche e sociologiche, sia classiche che recenti, ai filoni di letteratura di economia e gestione d'impresa e comportamento organizzativo, vengono illustrati modelli concettuali in modo da evidenziare, da un lato, lo stato dell'arte della letteratura pertinente, dall'altro vari gap della letteratura, al fine di fornire implicazioni manageriali per migliorare la produttività aziendale.
The text addresses the issue of reciprocity and relational exchanges that are established between stakeholders and top management in economic and organizational contexts. Applying psychological and sociological theories, both classical and recent, the strands of literature of Economics and business administration and organizational behavior, discusses conceptual models in order to highlight, on the one hand, State of the art pertinent literature, on the other, various literature gap, in order to provide managerial implications to improve business productivity.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La reciprocità nell'interpretazione degli scambi sociali tra organizzazione e mercato. Temi e implicazioni manageriali"
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria
Riviezzo Angelo
Garofano Antonella
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
-5%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La reciprocità nell'interpretazione degli scambi sociali tra organizzazione e mercato. Temi e implicazioni manageriali"