- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Pubblicità
- >
- Copywriting tra arte e tecnica. Metodi e sistemi per un approccio globale al...
Copywriting tra arte e tecnica. Metodi e sistemi per un approccio globale al sistema espressivo più responsabile - 9788857912028
di Zuccaro A. (cur.) edito da Flaccovio Dario, 2020
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Copywriting tra arte e tecnica. Metodi e sistemi per un approccio globale al sistema espressivo più responsabile
- Autore: Zuccaro A. (cur.)
- Editore: Flaccovio Dario
- Collana: Web book , Nr. 1
- Data di Pubblicazione: 2020
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Scrittura Pubblicità
- Pagine: 336
- Curatore: Zuccaro A.
- Dimensioni mm: 230 x 0 x 21
- ISBN-10: 8857912027
- ISBN-13: 9788857912028
Copywriting tra arte e tecnica. Metodi e sistemi per un approccio globale al sistema espressivo più responsabile: Il viaggio che ogni buon copywriter - o aspirante tale - dovrebbe intraprendere è quello nel mondo della scrittura a tutto tondo. Perciò la scelta di un testo corale che raccolga esperti di varie tipologie e in diversi campi: dalla scrittura giornalistica a quella per la musica, dal fumetto agli albi illustrati per bambini, dai fondamenti di semiotica ed etica all'importanza di una buona resa nell'interpretazione orale, sui social, nella pubblicità. Senza tralasciare accenni alla resa grafica e a ogni forma di scrittura espressiva e creativa. Un manuale che è anche uno strumento di orientamento e progettualità, da poter consultare in toto o in base alle necessità, e che instilla nel lettore l'indagine sul "perché scrivere" prima ancora del "cosa scrivere". Questo libro aiuta ogni penna a trovare la propria strada - scritta - e a conoscere metodi e schemi, per un approccio globale al sistema espressivo più responsabile; perché mettere nero su bianco, su carta o in digitale, da sempre è anche sinonimo di impegno, oltre che una forma di memoria.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Copywriting tra arte e tecnica. Metodi e sistemi per un approccio globale al sistema espressivo più responsabile"
-5%

Confessioni di un marketer. Le logiche pubblicitarie di Facebook e Instagram
libro di Marchetto Enrico
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Copywriting tra arte e tecnica. Metodi e sistemi per un approccio globale al sistema espressivo più responsabile"