- Libreria
- >
- Libri
- >
- Psicologia
- >
- Psicologia infantile e dell'età evolutiva
- >
- Iperattività e gestione delle emozioni. Percorsi educativo-didattici e motorio-sportivi
Iperattività e gestione delle emozioni. Percorsi educativo-didattici e motorio-sportivi - 9788856814279
di Giulia Savarese edito da Franco Angeli, 2009
- € 25.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Iperattività e gestione delle emozioni. Percorsi educativo-didattici e motorio-sportivi
- Autore: Giulia Savarese
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Strumenti per il lavoro psico-sociale ed educativo , Nr. 112
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: psicologia
- Argomenti : Psicologia infantile Iperattivismo
- Pagine: 192
- ISBN-10: 8856814277
- ISBN-13: 9788856814279
Questodisturbo si manifesta primadei 5 anni, e si caratterizza per un comportamento motorio eccessivamente agitato, o poco appropriato per raggiungere uno scopo. IldSM-IVdescrive tre sottotipidi questodisturbo: -disturbodadeficitdi attenzione/iperattività tipo condisattenzione predominante (quando sono presenti 6 o più sintomididisattenzioneda almeno 6 mesi, e non sono presenti sufficienti sintomidi iperattività-impulsività) -disturbodadeficitdi attenzione/iperattività tipo con iperattività-impulsività predominanti (quando sono presenti 6 o più sintomidi iperattività-impulsivitàda almeno 6 mesi, e non sono presenti sufficienti sintomididisattenzione) -disturbodadeficitdi attenzione/iperattività tipo combinato (quando sono presentida almeno 6 mesi 6 o più sintomidi iperattività-impulsività e 6 o più sintomididisattenzione) → è il sottogruppo che si incontra con maggiore frequenza. IldDAI è molto più frequente nei maschi che nele femmine - Presenta una certa familiarità nei parenti biologicidi primo grado - Vienediagnosticato quando comporta una compromissionedel rendimento scolastico - I sintomi tendono ad attenuarsi nela tarda adolescenza e nel’età adulta.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Iperattività e gestione delle emozioni. Percorsi educativo-didattici e motorio-sportivi"
-5%
Le competenze emotive e sociali. Esperienze educativo-creative per l'età prescolare
libro di Savarese Giulia
edizioni Franco Angeli collana Serie di psicologia
-5%
Io e il mio amico disabile. Rappresentazioni sull'amicizia tra adolescenti
libro di Savarese Giulia
edizioni Franco Angeli collana Serie di psicologia
-5%
Psicologia della coppia: attrazione e amore
libro di Savarese Giulia
edizioni Carocci collana Le bussole
Dal divenire coppia al divenire genitore. L'attaccamento e l'amore tra normalità e patologia
libro di Savarese Giulia
edizioni Aracne
Il disegno infantile tra normalità, disabilità e psichiatria
libro di Savarese Giulia
edizioni Aracne
Il bambino e la separazione dei genitori. Tutelare il minore attraverso la mediazione familiare
libro di Savarese Giulia
edizioni Longobardi
-5%
Adolescenti. L'età delle opportunità
libro di Steinberg Laurence
edizioni Codice collana Saggistica
-5%
La mente del bambino. Mente assorbente
libro di Montessori Maria
edizioni Garzanti collana Elefanti bestseller
-5%
Linguaggi senza senso. Clinica transculturale
libro di Barbetta Pietro
edizioni Meltemi collana Linee
-20%
La mente del bambino. Mente assorbente
libro di Montessori Maria
Novara D. (cur.)
edizioni Rizzoli collana BUR Parenting
-5%
La Gestalt. Terapia del «con-tatto» emotivo
libro di Ginger Serge
Ginger Anne
edizioni Edizioni Mediterranee collana Psicologia moderna
-5%
La gioia di educare: Non siamo capaci di ascoltarli-Voi, noi-I figli non crescono più
libro di Crepet Paolo
edizioni Einaudi collana Super ET
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Iperattività e gestione delle emozioni. Percorsi educativo-didattici e motorio-sportivi"
Questodisturbo si manifesta primadei 5 anni, e si caratterizza per un comportamento motorio eccessivamente agitato, o poco appropriato per raggiungere uno scopo. IldSM-IVdescrive tre sottotipidi questodisturbo: -disturbodadeficitdi attenzione/iperattività tipo condisattenzione predominante (quando sono presenti 6 o più sintomididisattenzioneda almeno 6 mesi, e non sono presenti sufficienti sintomidi iperattività-impulsività) -disturbodadeficitdi attenzione/iperattività tipo con iperattività-impulsività predominanti (quando sono presenti 6 o più sintomidi iperattività-impulsivitàda almeno 6 mesi, e non sono presenti sufficienti sintomididisattenzione) -disturbodadeficitdi attenzione/iperattività tipo combinato (quando sono presentida almeno 6 mesi 6 o più sintomidi iperattività-impulsività e 6 o più sintomididisattenzione) → è il sottogruppo che si incontra con maggiore frequenza. IldDAI è molto più frequente nei maschi che nele femmine - Presenta una certa familiarità nei parenti biologicidi primo grado - Vienediagnosticato quando comporta una compromissionedel rendimento scolastico - I sintomi tendono ad attenuarsi nela tarda adolescenza e nel’età adulta.