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Scegliere, comprare. Dinamiche di acquisto in psicologia e neuroscienze - 9788847013735

di Balconi M. (cur.) Antonietti A. (cur.) edito da Springer Verlag, 2009

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Informazioni bibliografiche del Libro

 

Scegliere, comprare. Dinamiche di acquisto in psicologia e neuroscienze: Anche il marketing, come tanti ambiti professionali, vive oggi l'opportunità di aggiornare i paradigmi e le metodologie tradizionali grazie a contributi provenienti da altre discipline, soprattutto da quelle di più recente sviluppo. Tra queste, si segnalano oggi la psicologia cognitiva e le neuroscienze. Il libro intende offrire al lettore uno spaccato di quanto questi due settori possono offrire alla comprensione delle dinamiche di acquisto, mostrando come la conoscenza dei meccanismi di pensiero e dei processi cerebrali aiuti a identificare ciò che accade nella mente del destinatario della comunicazione pubblicitaria e di colui che si trova a dover valutare e scegliere se e che cosa comprare. Psicologia e neuroscienze mettono oggi a disposizione di chi studia i comportamenti di acquisto sia nuovi modelli concettuali, sia nuovi strumenti e procedure di analisi. I contributi raccolti nel volume offrono al lettore da un lato delle rassegne circa i più recenti contributi di queste discipline al marketing, dall'altro esempi di ricerche da cui è possibile ricavare spunti applicativi.
Also, like many professional fields now lives the opportunity to update the traditional paradigms and methodologies thanks to contributions from other disciplines, especially from those of more recent development. Among these, we highlight today cognitive psychology and neuroscience. The book is intended to give the reader an insight into how these two areas can make to understanding the dynamics of purchase, showing how knowledge of the mechanisms of thought and brain processes help identify what happens in the mind of the recipient of advertising and of the one who is having to evaluate and choose whether and what to buy. Psychology and neuroscience make today for those who take advantage of buying behavior is new conceptual models, both new instruments and analytical procedures. The contributions collected in the book gives the reader from one side of reviews about the most recent contributions of these disciplines in marketing, the other sample queries from which you can derive application ideas.

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