- Libreria
- >
- Libri
- >
- Self-help
- >
- Mente, corpo, spirito: meditazione e focalizzazione
- >
- Sfingi e cariatidi. Metodo e meditazione. Considerazioni sulla «via» e sulla...
Sfingi e cariatidi. Metodo e meditazione. Considerazioni sulla «via» e sulla «mente illuminata» - 9791220027816
di Elia Bardinero edito da Bardinero Elia (Aut), 2018
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Sfingi e cariatidi. Metodo e meditazione. Considerazioni sulla «via» e sulla «mente illuminata»
- Autore: Elia Bardinero
- Editore: Bardinero Elia (Aut)
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: ALTRE RELIGIONI. RELIGIONE COMPARATA
- Argomento : Meditazione
- Pagine: 128
- Dimensioni mm: 244 x 0 x 7
- ISBN-13: 9791220027816
Sfingi e cariatidi. Metodo e meditazione. Considerazioni sulla «via» e sulla «mente illuminata»: Per chi è interessato a cominciare un percorso meditativo e che voglia conoscere meglio la filosofia Zen. Soprattutto lettori già formati sulla materia che desiderano approfondire le loro conoscenze sui metodi di meditazione. Il libro è strutturato come un saggio, utile a chi vuole conoscere o approfondire l'arte della meditazione. Il testo parte infatti dallo spiegare cosa sia la meditazione, per poi proseguire con riflessioni e consigli scaturiti dall'esperienza diretta dell'autore. Nel percorso ideale portato avanti dal testo si parla anche di concetti complessi come quello di Illuminazione, della vacuità e del Satori. Il testo procede per gradi, si parte da argomenti più immediati a ragionamenti e livelli di meditazione più complessi. In questo modo il lettore sviluppa una consapevolezza di sé e degli strumenti del meditare più efficace. La parte in cui si descrive la Via, ossia il Metodo delle pratiche Zen si svolge in modo particolareggiato, con lo scopo di approfondire e chiarire le fasi di crescita tecnica e personale dell'allievo.
For those interested in starting a meditative path and wants to learn more about the Zen philosophy. Especially trained players on the field who wish to deepen their knowledge about methods of meditation. The book is structured as a wise, useful to those who want to learn or improve the art of meditation. The text starts from explaining what meditation is, followed by reflections and recommendations arising from direct experience of the author. In the ideal path pursued by the text there is also talk of complex concepts like that of enlightenment, of voidness and Satori. The text proceeds in stages, starting point more immediate matters to more complex levels of meditation and reasonings. In this way the reader develops a self-awareness and meditation tools more effective. The part where he describes the way, which is the method of Zen practice takes place in detail, with the aim to explore and clarify the technical and personal growth phases of the student.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Sfingi e cariatidi. Metodo e meditazione. Considerazioni sulla «via» e sulla «mente illuminata»"
-5%
10 minuti bastano
libro di Trivedi Ira
edizioni Sperling & Kupfer collana I grilli
-15%
Guarire con la mindfulness. Un nuovo modo di essere
libro di Kabat-Zinn Jon
edizioni Corbaccio collana I libri del benessere
-15%
I muscoli chiave dello yoga. Guida all'anatomia funzionale nello yoga
libro di Long Ray
edizioni OM
-15%
Dovunque tu vada ci sei già. In cammino verso la consapevolezza
libro di Kabat-Zinn Jon
edizioni Corbaccio collana I libri del benessere
-15%
Felice come un monaco buddhista. Piccole abitudini per cambiare la tua vita
libro di Thubten Gelong
edizioni Vallardi A. collana Sakura
-15%
La profezia di Celestino. Nuova ediz.
libro di Redfield James
edizioni Corbaccio collana New age
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Sfingi e cariatidi. Metodo e meditazione. Considerazioni sulla «via» e sulla «mente illuminata»"
Una visione fuoridagli schemidi un argomento, a meditazione, abusato. Per quanto alcuni passaggi non sianodi immediata comprensione, suggerisce in modo chiaro un approccio originale al rapporto fra se’ e a religiosità. E’ un ibro infinito,da eggere e rileggere: ogni volta si apre un orizzonte nuovo e inesplorato.