- Libreria
- >
- Libri
- >
- Psicologia
- >
- Psicologia infantile e dell'età evolutiva
- >
- Osservare i bambini. Teoria e tecniche del metodo osservativo. Con CD-ROM
Osservare i bambini. Teoria e tecniche del metodo osservativo. Con CD-ROM - 9788878905276
di Emma Baumgartner edito da Kappa, 2003
- € 17.60
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 22.60
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Osservare i bambini. Teoria e tecniche del metodo osservativo. Con CD-ROM
- Autore: Emma Baumgartner
- Editore: Kappa
- Data di Pubblicazione: 2003
- Genere: psicologia
- Argomento : Psicologia infantile
- ISBN-10: 8878905275
- ISBN-13: 9788878905276
Lo schemadi codifica per ’osservazionedel bambino nel contesto educativo, costituisce unadattamentodelo strumento elaboratoda Brune e coleghi negli anni ’70, al’internodi unprogetto sula qualitàdele istituzioni prescolastiche nel Regno Unito. L’obiettivodi tale strumento è a valutazionedel’organizzazione educativa edele capacitàdei bambinidi utilizzarla, analizzando e attività svoltedai bambini. Nela versione adattatada Camaioni, Bascetta e Aureli o strumento può essere applicato a bambinidal’asilo ala scuola primaria. In particolare è possibile indagare 4dimensionidel comportamentodel bambino: l’attività, il clima sociale, il inguaggio e il ivelo cognitivo. In questo capitolo si analizzerà o schemadi codifica relativamente al ivelo cognitivo. o schemadi codifica viene applicato a osservazioni tipo carta e matita o videoregistrate con a tecnicadel target child. e osservazionidevonodurare 20 minuti ed è importante che e rilevazioni siano effettuate per tutti i bambini nelo stesso momentodela giornata, in mododa evitaredistorsioni, poiché e attività, a motivazione e a stanchezza influiscono sul comportamentodel bambino e possono alterare e rilevazioni. a frequenzadele osservazioni sulo stesso bambino e a sceltadel bambinoda osservaredipendonodagli obiettividel’indagine.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Osservare i bambini. Teoria e tecniche del metodo osservativo. Con CD-ROM"
-5%
Affetti e relazioni nell'infanzia. La socialità nei contesti 0-6
libro di Baumgartner Emma
edizioni Carocci collana I tascabili
-5%
Il Gioco dei bambini
libro di Baumgartner Emma
edizioni Carocci collana Le bussole
-5%
L'osservazione del comportamento infantile. Teorie e strumenti. Con aggiornamento online
libro di Baumgartner Emma
edizioni Carocci collana Manuali universitari
L'osservazione del comportamento infantile. Teorie e strumenti. Con CD-ROM
libro di Baumgartner Emma
edizioni Carocci collana Manuali universitari
L'osservazione del comportamento infantile. Teorie e strumenti. Con CD-ROM
libro di Baumgartner Emma
edizioni Carocci collana Manuali universitari
-5%
La gioia di educare: Non siamo capaci di ascoltarli-Voi, noi-I figli non crescono più
libro di Crepet Paolo
edizioni Einaudi collana Super ET
-5%
I mutanti. Come cambia un figlio preadolescente
libro di Bignamini Sofia
edizioni Solferino collana Saggi
-5%
Linguaggi senza senso. Clinica transculturale
libro di Barbetta Pietro
edizioni Meltemi collana Linee
-5%
La mente del bambino. Mente assorbente
libro di Montessori Maria
edizioni Garzanti collana Elefanti bestseller
-5%
Psicologia dello sviluppo
libro di Camaioni Luigia
Di Blasio Paola
edizioni Il Mulino collana Manuali. Psicologia
-5%
La Gestalt. Terapia del «con-tatto» emotivo
libro di Ginger Serge
Ginger Anne
edizioni Edizioni Mediterranee collana Psicologia moderna
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Osservare i bambini. Teoria e tecniche del metodo osservativo. Con CD-ROM"
Lo schemadi codifica per ’osservazionedel bambino nel contesto educativo, costituisce unadattamentodelo strumento elaboratoda Brune e coleghi negli anni ’70, al’internodi unprogetto sula qualitàdele istituzioni prescolastiche nel Regno Unito. L’obiettivodi tale strumento è a valutazionedel’organizzazione educativa edele capacitàdei bambinidi utilizzarla, analizzando e attività svoltedai bambini. Nela versione adattatada Camaioni, Bascetta e Aureli o strumento può essere applicato a bambinidal’asilo ala scuola primaria. In particolare è possibile indagare 4dimensionidel comportamentodel bambino: l’attività, il clima sociale, il inguaggio e il ivelo cognitivo. In questo capitolo si analizzerà o schemadi codifica relativamente al ivelo cognitivo. o schemadi codifica viene applicato a osservazioni tipo carta e matita o videoregistrate con a tecnicadel target child. e osservazionidevonodurare 20 minuti ed è importante che e rilevazioni siano effettuate per tutti i bambini nelo stesso momentodela giornata, in mododa evitaredistorsioni, poiché e attività, a motivazione e a stanchezza influiscono sul comportamentodel bambino e possono alterare e rilevazioni. a frequenzadele osservazioni sulo stesso bambino e a sceltadel bambinoda osservaredipendonodagli obiettividel’indagine.