ricerca
avanzata

Osservare i bambini. Teoria e tecniche del metodo osservativo. Con CD-ROM - 9788878905276

di Emma Baumgartner edito da Kappa, 2003

  • € 17.60
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
    siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina
  • € 22.60

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Osservare i bambini. Teoria e tecniche del metodo osservativo. Con CD-ROM
  • AutoreEmma Baumgartner
  • Editore: Kappa
  • Data di Pubblicazione: 2003
  • Genere: psicologia
  • ArgomentoPsicologia infantile
  • ISBN-10: 8878905275
  • ISBN-13:  9788878905276

 

Lo schemadi codifica per ’osservazionedel bambino nel contesto educativo, costituisce unadattamentodelo strumento elaboratoda Brune e coleghi negli anni ’70, al’internodi unprogetto sula qualitàdele istituzioni prescolastiche nel Regno Unito. L’obiettivodi tale strumento è a valutazionedel’organizzazione educativa edele capacitàdei bambinidi utilizzarla, analizzando e attività svoltedai bambini. Nela versione adattatada Camaioni, Bascetta e Aureli o strumento può essere applicato a bambinidal’asilo ala scuola primaria. In particolare è possibile indagare 4dimensionidel comportamentodel bambino: l’attività, il clima sociale, il inguaggio e il ivelo cognitivo. In questo capitolo si analizzerà o schemadi codifica relativamente al ivelo cognitivo. o schemadi codifica viene applicato a osservazioni tipo carta e matita o videoregistrate con a tecnicadel target child. e osservazionidevonodurare 20 minuti ed è importante che e rilevazioni siano effettuate per tutti i bambini nelo stesso momentodela giornata, in mododa evitaredistorsioni, poiché e attività, a motivazione e a stanchezza influiscono sul comportamentodel bambino e possono alterare e rilevazioni. a frequenzadele osservazioni sulo stesso bambino e a sceltadel bambinoda osservaredipendonodagli obiettividel’indagine.

Recensione Unilibro a cura di Seby

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Osservare i bambini. Teoria e tecniche del metodo osservativo. Con CD-ROM"

Altri libri con autore: Baumgartner Emma

-5%

Affetti e relazioni nell'infanzia. La socialità nei contesti 0-6 libro di Baumgartner Emma
Affetti e relazioni nell'infanzia. La socialità nei contesti 0-6
libro di Baumgartner Emma 
edizioni Carocci collana I tascabili
€ 15.00
€ 14.25

-5%

Il Gioco dei bambini libro di Baumgartner Emma
Il Gioco dei bambini
libro di Baumgartner Emma 
edizioni Carocci collana Le bussole
€ 13.00
€ 12.35

-5%

L'osservazione del comportamento infantile. Teorie e strumenti. Con aggiornamento online libro di Baumgartner Emma
L'osservazione del comportamento infantile. Teorie e strumenti. Con aggiornamento online
libro di Baumgartner Emma 
edizioni Carocci collana Manuali universitari
€ 19.00
€ 18.05
L'osservazione del comportamento infantile. Teorie e strumenti. Con CD-ROM libro di Baumgartner Emma
L'osservazione del comportamento infantile. Teorie e strumenti. Con CD-ROM
libro di Baumgartner Emma 
edizioni Carocci collana Manuali universitari
€ 19.00
L'osservazione del comportamento infantile. Teorie e strumenti. Con CD-ROM libro di Baumgartner Emma
L'osservazione del comportamento infantile. Teorie e strumenti. Con CD-ROM
libro di Baumgartner Emma 
edizioni Carocci collana Manuali universitari
€ 18.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

La gioia di educare: Non siamo capaci di ascoltarli-Voi, noi-I figli non crescono più libro di Crepet Paolo
La gioia di educare: Non siamo capaci di ascoltarli-Voi, noi-I figli non crescono più
libro di Crepet Paolo 
edizioni Einaudi collana Super ET
disponibilità immediata
€ 14.50
€ 13.78

-5%

I mutanti. Come cambia un figlio preadolescente libro di Bignamini Sofia
I mutanti. Come cambia un figlio preadolescente
libro di Bignamini Sofia 
edizioni Solferino collana Saggi
disponibilità immediata
€ 16.00
€ 15.20

-5%

Linguaggi senza senso. Clinica transculturale libro di Barbetta Pietro
Linguaggi senza senso. Clinica transculturale
libro di Barbetta Pietro 
edizioni Meltemi collana Linee
disponibilità immediata
€ 15.00
€ 14.25

-5%

La mente del bambino. Mente assorbente libro di Montessori Maria
La mente del bambino. Mente assorbente
libro di Montessori Maria 
edizioni Garzanti collana Elefanti bestseller
disponibilità immediata
€ 7.00
€ 6.65

-5%

Psicologia dello sviluppo libro di Camaioni Luigia Di Blasio Paola
Psicologia dello sviluppo
libro di Camaioni Luigia  Di Blasio Paola 
edizioni Il Mulino collana Manuali. Psicologia
disponibilità immediata
€ 30.00
€ 28.50

-5%

La Gestalt. Terapia del «con-tatto» emotivo libro di Ginger Serge Ginger Anne
La Gestalt. Terapia del «con-tatto» emotivo
libro di Ginger Serge  Ginger Anne 
edizioni Edizioni Mediterranee collana Psicologia moderna
disponibilità immediata
€ 25.00
€ 23.75

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Osservare i bambini. Teoria e tecniche del metodo osservativo. Con CD-ROM"

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Osservare i bambini. Teoria e tecniche del metodo osservativo. Con CD-ROM"
,
3

Lo schemadi codifica per ’osservazionedel bambino nel contesto educativo, costituisce unadattamentodelo strumento elaboratoda Brune e coleghi negli anni ’70, al’internodi unprogetto sula qualitàdele istituzioni prescolastiche nel Regno Unito. L’obiettivodi tale strumento è a valutazionedel’organizzazione educativa edele capacitàdei bambinidi utilizzarla, analizzando e attività svoltedai bambini. Nela versione adattatada Camaioni, Bascetta e Aureli o strumento può essere applicato a bambinidal’asilo ala scuola primaria. In particolare è possibile indagare 4dimensionidel comportamentodel bambino: l’attività, il clima sociale, il inguaggio e il ivelo cognitivo. In questo capitolo si analizzerà o schemadi codifica relativamente al ivelo cognitivo. o schemadi codifica viene applicato a osservazioni tipo carta e matita o videoregistrate con a tecnicadel target child. e osservazionidevonodurare 20 minuti ed è importante che e rilevazioni siano effettuate per tutti i bambini nelo stesso momentodela giornata, in mododa evitaredistorsioni, poiché e attività, a motivazione e a stanchezza influiscono sul comportamentodel bambino e possono alterare e rilevazioni. a frequenzadele osservazioni sulo stesso bambino e a sceltadel bambinoda osservaredipendonodagli obiettividel’indagine.