Eventi traumatici alla scuola della vita. Come e cosa imparare da uomini e donne che ce la fanno a sopravvivere in condizioni e situazioni traumatiche - 9788865371510

di Giovanni Bertanza edito da Edizioni del Faro, 2012

• Titolo del Libro: Eventi traumatici alla scuola della vita. Come e cosa imparare da uomini e donne che ce la fanno a sopravvivere in condizioni e situazioni traumatiche
  • AutoreGiovanni Bertanza
  • Editore: Edizioni del Faro
  • Data di Pubblicazione: 2012
  • Genere: psicologia
  • ArgomentoTraumi
  • Pagine: 72
  • ISBN-10: 886537151X
  • ISBN-13:  9788865371510

Eventi traumatici alla scuola della vita. Come e cosa imparare da uomini e donne che ce la fanno a sopravvivere in condizioni e situazioni traumatiche: Il libro è uno dei risultati di una ricerca tesa a "rubare" cosa anima coloro che, colpiti da eventi drammatici o traumatici, riescono a sopravvivere e a diventare persone migliori, la cosiddetta resilienza; vuole coprire un vuoto nella letteratura offrendo parole semplici e percorsi di riflessione che possano innescare la scintilla dell'apprendimento e del cambiamento attraverso uno svolgersi non lineare. È un libro per l'anima, per capire cosa può ri-animare una persona in contesti che lo mettono completamente alla prova della vita.
The book is one of the results of a research aimed to "steal" what inspires those who, suffering from dramatic or traumatic events, manage to survive and become better people, known as resilience; want to cover a gap in the literature by offering simple words and routes of reflection that may trigger the spark learning and change through a nonlinear unfold. And a book for the soul, to understand what can re-animate a person in contexts that make it completely to life's trials.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Eventi traumatici alla scuola della vita. Come e cosa imparare da uomini e donne che ce la fanno a sopravvivere in condizioni e situazioni traumatiche"

Altri libri con autore: Bertanza Giovanni
La vita vera e autentica è al centro. Luoghi e ritmi sacri per il Sé-ntire nel quotidiano libro di Bertanza Giovanni
libro di Bertanza Giovanni