- Libreria
- >
- Libri
- >
- Psicologia
- >
- Teoria psicologica e scuole di pensiero
- >
- La vita vera e autentica è al centro. Luoghi e ritmi sacri per il Sé-ntire nel...
La vita vera e autentica è al centro. Luoghi e ritmi sacri per il Sé-ntire nel quotidiano - 9788865372005
di Giovanni Bertanza edito da Edizioni del Faro, 2013
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La vita vera e autentica è al centro. Luoghi e ritmi sacri per il Sé-ntire nel quotidiano
- Autore: Giovanni Bertanza
- Editore: Edizioni del Faro
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: psicologia
- Pagine: 100
- ISBN-10: 8865372001
- ISBN-13: 9788865372005
La vita vera e autentica è al centro. Luoghi e ritmi sacri per il Sé-ntire nel quotidiano: È compito dello psicoterapeuta cercare e ri-cercare lontano dalle "cose psicologiche", nel momento in cui le persone che chiedono una cura non vogliono solo liberarsi da problemi, stare meglio, ma pongono domande su quale vita è degna di essere vissuta. È in questi casi che non si possono fornire risposte semplicistiche o da guru. Le risposte sono vere se pescano dalla fonte che tu solo hai trovato e che dissetandoti ti permette di "Vivere". La ricerca presentata nel libro, è frutto di parole "pesate", scritte solamente se ritenute "proprie" e, quando sono parole di altri, solo se condivise veramente. La risposta non può prescindere dal sacro e dal profano, dal capire come e perché le generazioni di uomini che ci hanno preceduto, hanno definito spazi sacri in cui fissare un tempo sacro fatto di riti e di feste, alla ricerca perenne dell'armonia, del ritmo che accompagna la vita, le dà senso e la rende lieta.
And task of the therapist search and re-look far from "psychological stuff," when people who are demanding a cure not only want to break free from trouble, get better, but they ask questions about what life is worth living. And in these cases you can't provide simplistic answers or guru. The answers are true if they fish from the source that you have found and that dissetandoti allows you to "Live". Research presented in the book is the result of words "weigh", written only if deemed "own" and, when they are words of others, only if really shared. The answer cannot be separated from the sacred and the profane, from understanding how and why generations of men who have gone before us have called sacred spaces in which fix a sacred time made of rituals and festivals, looking perennial harmony, rhythm that accompanies the life, gives it meaning and makes it happy.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La vita vera e autentica è al centro. Luoghi e ritmi sacri per il Sé-ntire nel quotidiano"
Eventi traumatici alla scuola della vita. Come e cosa imparare da uomini e donne che ce la fanno a sopravvivere in condizioni e situazioni traumatiche
libro di Bertanza Giovanni
edizioni Edizioni del Faro
-5%
Le figure della perversione
libro di Khan M. Masud R.
edizioni Bollati Boringhieri collana Programma di psicologia psichiatria psicoterapia
-20%
La sincronicità
libro di Jung Carl Gustav
edizioni Bollati Boringhieri collana Biblioteca Bollati Boringhieri
-5%
Caratterologia. L'analisi del carattere per capire i comportamenti umani
libro di Traetta Tommaso
Bianco Gianluca
edizioni Armando Editore collana Scaffale aperto/Psicologia
La via delle fiabe. itinerari di scoperta e cura di sé
libro di Neyroz Paola
edizioni Tipografia Duc
-20%
Introduzione alla psicoanalisi. Ediz. integrale
libro di Freud Sigmund
edizioni Bollati Boringhieri collana I grandi pensatori
-5%
La passione necessaria
libro di Valcarenghi Marina
edizioni Moretti & Vitali collana Amore e Psiche
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La vita vera e autentica è al centro. Luoghi e ritmi sacri per il Sé-ntire nel quotidiano"